LA STORIA IN BREVE

Lead generation in regola con il GDPR

Safety Tool è la piattaforma avanzata realizzata da Intesys per sostenere l’attività di acquisizione dei consensi per la privacy della rete dealer BMW. Il risultato? Una piattaforma in grado di controllare automaticamente 2.500 touchpoint e rendere 100% compliant con la normativa vigente e il nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).

IL CLIENTE

BMW Italia

BMW Italia è la filiale italiana dell’azienda tedesca produttrice di autoveicoli e motoveicoli con sede a Monaco di Baviera. BMW è tra le case automobilistiche più importanti e prestigiose del mondo soprattutto per la qualità costruttiva e la modernità tecnologica e ingegneristica dei suoi prodotti. Il gruppo BMW include i marchi BMW, BMW Motorrad, MINI e Rolls-Royce.

L’OBIETTIVO

Tutelare i dealer nella raccolta dei consensi

Le sempre maggiori attività di marketing online e la sempre più stringente normativa hanno richiesto di riorganizzare il processo di acquisizione e gestione dei consensi privacy rilasciati dagli utenti ai Concessionari del Gruppo.

L’obiettivo del progetto è rendere le attività di lead generation effettuate sul territorio nazionale perfettamente aderenti alla normativa in vigore.

LA SOLUZIONE

Una piattaforma digitale a supporto dei Concessionari BMW 

La riorganizzazione del processo di acquisizione e gestione dei consensi privacy dei propri clienti e prospect è stato il primo step strategico per individuare una soluzione efficace; in particolar modo per una multinazionale come BMW che opera sul mercato con una rete distributiva complessa.

Il nuovo processo necessitava di essere inglobato in modo sistematico ma senza destabilizzare o modificare radicalmente gli strumenti digitali già utilizzati quotidianamente dalla rete dei Concessionari.

Alla soluzione abbiamo dato il nome Safety Tool: uno strumento avanzato, integrato all’interno di tutte le piattaforme di lead generation della rete dealer, che garantisce in modo automatico la conformità con la normativa vigente e con il GDPR.

Come facilitare il processo di adeguamento normativo

Riorganizzazione dei processi

Ridefinizione delle procedure di raccolta dei consensi di più di 300 Concessionari dei brand del gruppo in conformità alla normativa vigente.

Nuovo asset digitale

Safety Tool è l’asset digitale che permette ai dealer di personalizzare la propria informativa privacy sia online che offline per tutte le loro web properties ufficiali.

Conformità normativa garantita

Il risultato è il controllo automatico di tutti i touchpoint e le form di registrazione (oltre 2.500) dei Concessionari e la piena compliance dei consensi acquisiti.

Il valore emerso dal progetto

Safety Tool consente ai Concessionari di adeguare, in conformità alla normativa, tutti i propri asset digitali: dal sito web ufficiale alle form di registrazione on e offline, per generare lead in regola.

Il valore emerso dal progetto

Safety Tool consente ai Concessionari di adeguare, in conformità alla normativa, tutti i propri asset digitali: dal sito web ufficiale alle form di registrazione on e offline, per generare lead in regola.

Ottimizzare il processo per la raccolta dei consensi

Grazie alle funzionalità avanzate di Safety Tool, i dealer possono:

  • ottimizzare e mettere in sicurezza i processi di produzione dei documenti privacy locali;
  • personalizzare i testi e i consensi dell’informativa;
  • modificare l’informativa e conservarne le versioni precedenti per ogni lead generato;
  • ottenere le versioni dell’informativa consultabili sia online che offline (PDF).

Ottimizzare il processo per la raccolta dei consensi

Safety Tool offre ai dealer la possibilità di:

  • ottimizzare e mettere in sicurezza i processi di produzione dei documenti privacy locali;
  • personalizzare i testi e i consensi dell’informativa;
  • modificare l’informativa e conservarne le versioni precedenti per ogni lead generato;
  • ottenere le versioni dell’informativa consultabili sia online che offline (PDF).

Asset digitale user-friendly per i Concessionari

Safety Tool permette ai Concessionari BMW di redigere in modalità assistita un esempio di informativa e lascia agli stessi la possibilità di modificarla e/o conservane diverse versioni in base alle loro esigenze, nel rispetto della corretta raccolta dei consensi alla privacy.

I Concessionari hanno a disposizione uno strumento facile e intuitivo, grazie allo studio di User Experience che ha permesso di costruire un’interfaccia usabile e user-oriented.

Asset digitale user-friendly per i Concessionari

Safety Tool permette ai Concessionari BMW di redigere in modalità assistita un esempio di informativa e lascia agli stessi la possibilità di modificarla e/o conservane diverse versioni in base alle loro esigenze, nel rispetto della corretta raccolta dei consensi alla privacy.

I Concessionari hanno a disposizione uno strumento facile e intuitivo, grazie allo studio di User Experience che ha permesso di costruire un’interfaccia usabile e user-oriented.

I numeri del progetto

100
di aderenza alla normativa vigente
2500
touchpoint controllati contemporaneamente e modificabili all'istante
300
Concessionari in regola con il GDPR

Competenze e Know-how

Analisi tecnica
System integration
Front-end & Backend development
Nuova esperienza utente

Sei interessato a questo progetto e vuoi saperne di più?

CONTATTACI