Per progettare esperienza bisogna pensare a tutto quello che gira intorno alla persona. Una persona (o un utente), vive in un mondo pieno di stimoli digitali e non e quindi ogni azione necessita di una reazione o di un feedback.
Porre attenzione a questi feedback richiesti è il nostro punto forte. Creiamo software, siti e sistemi “commodities” che limitano lo stress e aumentano la felicità di chi li usa.
“You can design and create, and build the most wonderful place in the world.
But it takes people to make the dream a reality”.
Walt Disney
La nostra filosofia è semplice, per questo motivo è chiara e comprensibile.
01. Keep it simple
Crediamo nella semplicità delle cose. John Maeda afferma che il troppo distrae dallo scopo principale, stressa ed aumenta il tempo che le persone impiegano per scegliere. Saper progettare cose semplici e facili è un’arte.
02. Overthinking kills your happiness
Troppe costruzioni mentali non portano ad un’ evoluzione. Le soluzioni spesso e volentieri si nascondono dietro la visione più semplice.
03. Little steps bring huge results
La Nasa ha impiegato 9 anni e 11 missioni per andare sulla Luna. Perché dovremmo avere il prodotto finito per ieri? La perseveranza e la pazienza portano a grandi risultati.
04. Design for evolution
Il Design non si accende e si spegne come una lampadina, è organico, ed evolve seguendo le evoluzioni del mercato. Applicare il Continuous Design ci permette di progettare soluzioni ottimali che rispettano il Time to market.
05. Design for habits cycles
Comprendere le abitudini e modificare il loro ciclo naturale aiuta ad utilizzare correttamente prodotti e servizi. Applichiamo il Service Design per semplificare la vita agli utenti.
Ci sono voluti 9 anni e 11 missioni per rendere possibile l’impossibile
Image Courtesy NASA