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MarTech per le tue strategie di business B2B

Efficienta strategie e processi marketing e sales e raggiungi i tuoi obiettivi di business.

 
 

Website redesign in un ecosistema Inbound: il caso BLM GROUP

Progettare e realizzare un nuovo sito web nel contesto di un'infrastruttura HubSpot preesistente, e trasformarlo nel fulcro di un ecosistema Inbound volto alla generazione di business.

 
 

Frigel e il lancio del nuovo prodotto a livello mondiale

Una campagna di promozione per il nuovissimo LDK Ecodry di Frigel per raggiungere obiettivi di brand & product awareness e di opportunità commerciali

 
 

Marketing e Design per l’Event Management: il caso di BMI Talks

Dare identità propria ad un evento, lavorando dal Visual Design al content marketing in tutte le fasi: pre-evento, evento e post-evento.

Siamo un partner MarTech nello sviluppo del tuo business B2B online

Offriamo servizi consulenziali e operativi B2B che integrano competenze ventennali sia di digital marketing che di tecnologie applicate ai processi sales e marketing.

LO STATO DEL MARKETING DIGITALE OGGI

Dal Digital Marketing al MarTech

01. Contesto tecnologico

Nell’arco di 12 anni le tecnologie marketing sono moltiplicate esponenzialmente (+7258%) nelle aziende, trasformando i processi business e aumentando risorse e competenze necessarie per la loro gestione.

Offriamo servizi consulenziali e operativi B2B che integrano competenze ventennali sia di digital marketing che di tecnologie applicate ai processi sales e marketing. Non è più possibile dunque parlare di Digital Marketing senza parlare di tecnologie.

digital marketing martech

Gartner: ricerca “The State of Marketing Budget and Strategy ” 2023

75
dei CMOs devono far fronte ad un taglio dei budget
9.1%
è la percentuale del budget marketing delle aziende (vs 9,5% del 2022)
75
di CMOs dovranno operare in una logica «more with less» rivedendo gli investimenti su canali, risorse e pianificazione
24
budget complessivo di costo del team interno che deve gestire un CMO

02. Contesto decisionale dei manager

Costi energetici, inflazione e mercati contratti stanno ridefinendo i modelli gestionali, strategici ed operativi aziendali secondo la visione more with less.

Riduzione dei Budget vs Multicanalità

Gestione di stack tecnologico marketing costoso e non ROI centrico

Verticalizzazione e diversificazione costosa delle competenze interne per la gestione delle operatività

Ti supportiamo con soluzioni di consulenza e operations in ogni fase del business B2B

Possiamo supportarti in ogni fase del ciclo di vita del business B2B: dalla Brand Awareness alla generazione di contatti, dalla gestione dei lead generati alla creazione di opportunità di vendita e nel post vendita.

Per ognuna di queste necessità affianchiamo il tuo team con un pacchetto di soluzioni modulabili in base al contesto reale di bisogno della tua azienda.

01

Traffico e Awareness
Rivedere il posizionamento online per migliorare la tua comunicazione online e aumentare traffico e awareness

02

Generare Lead
Generare contatti B2B per trasformare i visitatori del tuo sito in contatti per le vendite

03

Qualificare liste contatti
Qualificare le liste contatti che già possiedi per trasformarli da contatti freddi a possibili opportunità di vendita per il reparto vendite

04

Automatizzare Processi
Automatizzare processi marketing e sales per ridurre le risorse dedicate alle attività di gestione e pianificare azioni con standard e metriche condivise fra i reparti

Quali servizi specifici marketing stai cercando per la tua azienda?

Da oltre 20 anni affianchiamo PMI e gruppi internazionali B2B nella digitalizzazione di processi e strategie di business con servizi che vanno dal supporto consulenziale ed advisory allo sviluppo concreto di iniziative mirate.

Advisory e Governance MarTech
Ogni progetto prevede attività di coordinamento delle attività e continuo allineamento dei team del cliente coinvolti.

Audit e sviluppo piano strategico
Analizziamo la situazione di partenza sia da un punto di vista tecnologico che strategico e definiamo un piano di azioni da intraprendere sulla base delle tue esigenze.

Analisi Customer Journey
Analizziamo il comportamento dei tuoi utenti per migliorare l’esperienza e l’interazione.

Account Based Marketing (ABM)
Progettiamo e realizziamo strategia mirate a intercettare i decision maker di aziende target attraverso contenuti personalizzati, fruibili lungo tutto il percorso decisionale.

Campagne ADV e creazione pagine di atterraggio
Ti supportiamo nella definizione, realizzazione e monitoraggio di campagne ADV nei canali di maggiore efficacia per il tuo business, costruendo insieme messaggi e punti di atterraggio per i tuoi utenti.

Email Marketing & Mktg Automation
Costruiamo il messaggio, segmentiamo il pubblico e  ti supportiamo nell’automazione delle interazioni successive.

Blog & Content Marketing
Costruiamo una strategia di content marketing supportata da una piattaforma di marketing automation: un nuovo modo di vedere il classico blog e scoprirne le potenzialità per il tuo business.

Social Media
L’80% degli utenti utilizza giornalmente i social network. Ti aiutiamo a comunicare efficacemente con loro tramite Facebook, Instagram e Linkedin.

SEO e Website
Il traffico sui siti web è generato al 50% da ricerche organiche. Un approccio strategico al contenuto e una ottimizzazione accurata aiutano la tua ricercabilità sui motori di ricerca.

Video Marketing
Comunichiamo il tuo prodotto/servizio da una diversa angolazione creando video promozionali in linea con le tue esigenze.

Podcast
I podcast sono diventati uno degli strumenti preferiti d’intrattenimento, informazione e formazione anche per il B2B. Per questo ti possiamo affiancare nella realizzazione del tuo canale dedicato.

Webinar
Grazie a piattaforme come Clickmeeting, Scoocs e On24, ti supportiamo nella definizione e realizzazione dei tuoi webinar.

Data Tracking
Analizziamo lo stato di salute dei tuoi tracciamenti e configuriamo le piattaforme di traccimanento

SEO Tech Compliance
Analizziamo la compliance dei tuoi siti per ottimizzare codice e indicizzazione.

API MarTech
Verifichiamo e sviluppiamo integrazioni utili allo snellimento dei processi di integrazione e allineamento fra i diversi applicativi marketing.

PERCHÉ INTESYS

Tech e Marketing: una sinergia ventennale

In Intesys troverai un partner in grado di supportare le tue necessità di crescita aziendale secondo 4 pilastri fondamentali: le piattaforme con cui oggi operi e che potresti evolvere domani, i flussi e processi che governano oggi le tue strategie e che potrebbero innovarsi sulla base delle richieste interne, competenze e persone che compongono i tuoi team di riferimento e che dovranno essere portati a bordo delle iniziative, ed infine un piano di sviluppo, che distribuisce nell’arco del breve, medio e lungo periodo gli obiettivi da concretizzare e le relative attività.

Crediamo in un approccio graduale e modulabile, dove la strategia e le azioni marketing devono essere attivate in linea con tempi, costi e risorse che l’azienda ha a disposizione.

LE NOSTRE METODOLOGIE

Metodologie a supporto di una maggiore efficienza

Per noi “essere partner” significa abilitare ove possibile quanto è già presente in azienda, aggiungendo nuove tecnologie, competenze ed operatività solo dove assieme si ritiene necessario farlo per il raggiungimento degli obiettivi. Per questo supportiamo i team interni alle aziende ispirandoci a metodologie orientate alla integrazione delle competenze e dei flussi esistenti.

A

S-Marketing

progettiamo ogni iniziativa connettendo i requisiti marketing con quelli del reparto vendite. La convergenza del Sales nelle iniziative Marketing (S-Marketing) genera valore lungo tutta l’intera catena di gestione dell’iniziativa.

B

Service design & Co-Design

Utilizziamo framework e metodologie di co-design per mappare e convergere obiettivi e visioni degli stakeholder di progetti, come Legal, Commerciale, Risorse Umane, R&D, Academy.

C

Inbound marketing

Progettiamo iniziative di business partendo dalla analisi del contesto di bisogni del mercato target e rendiamo competitiva la proposizione commerciale di ogni azienda veicolando la sua distintività e unicità.

SPECIALISTI

La nostra squadra

Quale iniziativa non sta generando i risultati attesi?

Sto perdendo visibilità e traffico anche se da tempo investo in attività SEO e di advertising

Hai valutato se la tua offerta online intercetta correttamente il tuo mercato? Hai verificare se gli intenti di ricerca del tuo mercato intercettano i tuoi contenuti?

Scopri come possiamo aiutarti ad essere più visibile nelle ricerche online.

Vai alla soluzione

Vorrei rifare il sito per generare lead perchè il sito attuale non intercetta più il mercato su cui vogliamo andare

Parti dall’analisi del tuo target e costruisci intorno ai suoi bisogni i contenuti e le pagine del tuo sito.

SCOPRI LE NOSTRE SOLUZIONI

Devi generare più contatti "caldi" per la rete vendita? Perchè i contatti che stai generando non sono sufficientemente qualificati per le vendite

I Lead possono essere maggiormente qualifica sviluppando percorsi di navigazione e interazione capaci di far comprendere all’utente se il tuo prodotto o servizio è quello giusto per te.

Questo permette di arricchire il tuo CRM di informazioni strategiche utili a migliorare il percorso di avvicinamento fra le esigenze del lead e la tua offerta.

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI DI LEAD MANAGEMENT

Le tue liste contatti non rispondono alle tue comunicazioni?

Può capitare che le azioni successive ad attività di lead generation, come DEM o fiere, non generino i risultati attesi: tassi di apertura e clic poco soddisfacenti o richieste che non generano trattative rilevanti.

Il punto di partenza è comprendere quanto la tua offerta e il messaggio con cui la comunichi stiano intercettando i bisogni dei tuoi contatti.

SCOPRI COME POSSIAMO SUPPORTARTI

La tua piattaforma Hubspot non sta generando i risultati attesi?

Vorresti comprendere quale aspetto della strategia e di set up della piattaforma va migliorato?

SCOPRI COME TI POSSIAMO AIUTARE

Alcune piattaforme dello stack MarTech con cui operiamo

MARKETING & E-COMMERCE

Leggi gli articoli del Journal

Ridurre, efficientare e accelerare: i driver del digital marketing B2B per il 2024

E’ necessario adottare nuovi modelli di calcolo del ritorno dell’investimento, efficientare lo stack tecnologico marketing installato in azienda, incrementare la capacità strategica e operativa di team.

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