01.
Lead Generation
Da semplici visitatori a potenziali clienti
Generare lead significa costruire rapporti continuativi e di fiducia con i potenziali clienti. Il processo di acquisto di un utente è in continua evoluzione: perché un brand colpisca, deve parlare il linguaggio degli utenti, personalizzare la comunicazione e aiutare a risolvere i problemi del target di riferimento.
L’Inbound Marketing unisce gli strumenti del Digital Marketing in una strategia integrata che aiuta ad intercettare i potenziali clienti nel momento in cui hanno bisogno della nostra soluzione e li accompagna fino all’acquisto (e oltre).
02.
Gli step dell’Inbound Marketing
Un approccio volto ad un rapporto di fiducia
L’Inbound Marketing è strutturato in 4 fasi precise:
03.
Dalla strategia alla pratica: come implementare l’Inbound
Gli strumenti della metodologia
La metodologia Inbound si avvale di molti strumenti per gestire i processi e le attività di marketing e vendita. Utilizzare una piattaforma che li riunisca tutti e sia perfettamente integrabile con gli applicativi aziendali garantisce numerosi vantaggi, tra cui:
- Collaborazione lineare ed efficiente tra team diversi
- Allineamento costante tra marketing e vendite
- Ottimizzazione delle attività di marketing e vendite
- Gestione semplificata dei contenuti
- Misurazione costante dei dati
HubSpot: Primi passi nell’ecosistema digitale con il software di Inbound Marketing, Sales e Service
HubSpot è una delle piattaforme più avanzate di Inbound Marketing, che mette a disposizione un pacchetto di strumenti dedicati al marketing, al sales e al service per aumentare l’efficienza delle attività legate all’attivazione e alla conclusione del processo di vendita.
04.
Analisi e strategia alla base di una soluzione vincente
Da potenziale cliente all’acquisto
Per portare un potenziale cliente all’acquisto serve una strategia ben strutturata. Fornire agli utenti contenuti di valore e “taylor made” necessita di un’analisi approfondita del target e del suo comportamento, unito ad un piano di attività studiato sulle sue esigenze.
I nostri progetti prevedono il coinvolgimento del cliente in tutte le fasi del processo, dalla valutazione della situazione AS IS alla definizione delle Buyer Personas, del Customer Journey e dei processi aziendali. Raccogliamo quante più informazioni e dati possibili per conoscere l’azienda cliente, la sua realtà e attività, i suoi valori e il suo target per definire azioni e contenuti su misura.