Skip to main content

Metodologia e approccio

Progettiamo soluzioni digitali per rendere la tua azienda flessibile e ridurre il divario tra business e IT.

IL NOSTRO APPROCCIO

Design to Deliver

Coniughiamo le esigenze tecnologiche e di business della tua azienda attraverso l’approccio “Design to Deliver”: partendo dall’analisi e dalla progettazione (Design) arriviamo fino all’implementazione effettiva (Deliver), coprendo “full stack” l’intera filiera di sviluppo software sulla base dei moderni paradigmi architetturali. 

Architettura

BASATA SU API E MICROSERVIZI

L’agilità e la flessibilità richieste dal mercato impongono di superare le rigide architetture monolitiche verso sistemi scalabili e facilmente integrabili.  

A tal fine, utilizziamo architetture basate sui microservizi che, prevedendo la suddivisione delle funzioni di un’applicazione aziendale in piccole componenti indipendenti che comunicano via API, favoriscono una struttura agile, evolvibile e sicura.

Infrastruttura

CLOUD NATIVE E CONTAINER

Per sostenere l’evoluzione e la continuità del business, un’architettura distribuita necessita di strumenti e processi che ne garantiscano la governance.  

Tra le tecnologie abilitanti per l’adozione di un’architettura a microservizi, nei nostri progetti prediligiamo le tecnologie cloud-native e basate su container, che consentono di semplificare la fase di deploy e velocizzano il rilascio di applicazioni in modo affidabile, indipendentemente dall’infrastruttura sottostante.

Processi

DEVOPS, GITSECOPS, AGILE E SOFTWARE QUALITY

Per massimizzare i vantaggi di un’architettura a microservizi basata su infrastruttura cloud-native e orchestrazione di container (Kubernetes) adottiamo specifici processi, metodologie e pratiche. 

Tramite le procedure DevOps e GitSecOps uniamo persone, processi e tecnologia per creare efficienza in tutte le attività coinvolte nella realizzazione di un applicativo: sviluppo, operazioni IT, qualità e sicurezza. 

Con l’applicazione dei principi della metodologia Agile arriviamo al risultato tramite un processo flessibile che mette l’attenzione sull’utente e prevede alta frequenza di rilasci, tempi brevi e codice di qualità. 

In ogni fase del ciclo di sviluppo garantiamo che l’applicativo funzioni in modo ottimale (Software Quality Assurance), nel rispetto dei requisiti di sicurezza e in conformità con lo standard ISO 27001 e GDPR. 

OUR CREDO

Open Source
per facilitare l’evoluzione della tua architettura

Le tecnologie software Open Source rendono meno complesso e oneroso integrare nuovi servizi e prodotti grazie alla creazione di sistemi agili, costruiti per rapidi adattamenti agli attuali contesti di mercato e in grado di aggiungere dinamicamente ed efficacemente nuove funzionalità. 

Dal 1995, in Intesys, sposiamo la filosofia Open Source come tecnologia libera che genera una condizione virtuosa di scambio e crescita, garantendo ai progetti di trasformazione digitale i numerosi benefici, quali: 

Maggiore flessibilità

Riduzione dei tempi di sviluppo

Apertura agli standard

Minore rischiosità dei progetti

Controllo del codice

Indipendenza dai vendor

 Le nostre storie
di trasformazione digitale

Dolomiti Superski

My Dolomiti Summer: sviluppo di un’app mobile perfezionata per l’estate di Dolomiti Superski

Automazione gestione API Gateway
Compagnia Assicurativa

Automatizzare i rilasci e i test di un API Gateway di una compagnia assicurativa

BLM Group

Website redesign in un ecosistema Inbound: il caso BLM GROUP

Guarda le altre storie

Vuoi approfondire? 

Parla con i nostri esperti 

CONTATTACI
Close Menu

Intesys. All rights reserved.

CONTATTACI