La lentezza nella gestione dei progetti di trasformazione digitale può compromettere il business
L’accelerazione digitale è oggi una necessità per ogni azienda: introdurre un set di dati event-driven permette alle applicazioni front-end di funzionare in modo veloce e affidabile, con diversi vantaggi:
- Ottimizzazione delle performance dei sistemi digitali e della fruibilità dei dati
- Garanzia di adeguate prestazioni dei canali front-end
- Le logiche asincrone rendono il sistema efficiente e resiliente
yQuickData permette di mantenere una copia dei dati in memoria veloce e di aggiornarli near real time, ottimizzando le performance dei sistemi digitali e della tua attività.
Velocità e affidabilità grazie alle tecnologie architetturali
Il servizio gestito yQuickData di Intesys conta su una serie di strumenti tecnologici per garantire le massime performance, soprattutto lato front-end:
- High Performance Database gestito da MongoDB, un layer di persistenza delle informazioni che garantisce i Service Level Agreement concordati
- Kafka, una soluzione di integrazione che permette la comunicazione asincrona, con un vantaggio in termini di resilienza dei sistemi e di riduzione degli errori
- Change Data Capture (CDC) che tramite il mirroring dei dati permette il legacy offloading
- Microservizi ad hoc, tra cui QuiKube di Kubernetes
Forniamo ai nostri clienti un servizio a 360° su:
Tutta la conoscenza specializzata di cui hai bisogno a una quota fissa mensile
Service Management
Sono incluse attività continuative di monitoraggio e reportistica comprensivi degli SLA legati a:
Un intermediario digitale per superare i sistemi legacy
A causare la lentezza dei processi front-end sono spesso i sistemi legacy delle aziende, caratterizzati da vecchie tecnologie, limiti di prestazioni e di sicurezza e altre obsolescenze che possono compromettere il business.
MongoDB è un sistema di gestione dei database che garantisce scalabilità e flessibilità, permettendo di raggiungere i livelli di servizio desiderati e concordati. Si basa su un modello che offre la possibilità di archiviare dati di vario tipo senza una struttura rigida e di gestire efficientemente grandi volumi di dati, con elevata velocità di interrogazione e scalabilità orizzontale attraverso cluster distribuiti.
Gestione dei flussi di dati in tempo reale con Apache Kafka
Un componente fondamentale di yQuickData è Apache Kafka, layer di integrazione con i sistemi core aziendali che può elaborare enormi quantità di dati provenienti da varie fonti.
Si tratta di una piattaforma open-source progettata per la gestione di flussi di dati in tempo reale, basata su un sistema di messaggistica che consente la pubblicazione e la sottoscrizione di flussi di dati. Apache Kafka prevede una comunicazione asincrona che garantisce un maggiore livello di resilienza dei sistemi.
Managed Service Provider
Intesys accompagna le aziende nei percorsi di trasformazione digitale per evolvere la relazione con gli utenti e accelerare la competitività sul mercato, attraverso l’implementazione di progetti software aperti e di soluzioni digitali avanzate e l’ausilio all’operation management delle infrastrutture MACH abilitanti.
Qualità garantita dei servizi IT gestiti
La certificazione ISO 20000 garantisce che il Gruppo Intesys non solo disponga di tutte le risorse necessarie per fornire servizi IT di alta qualità, ma che ogni componente venga gestito secondo le migliori pratiche e processi internazionali di riconosciuta efficacia.
Servizi IT affidabili, sicuri e ad elevate performance per far fronte alle sfide della tua azienda.