Skip to main content

Riportiamo un articolo ricevuto oggi relativo all’adozione delle soluzioni mobile di tipo Enterprise in Italia, di forte interesse per chi, all’interno delle aziende, segue la parte commerciale e la gestione dei clienti.

Si conferma in continua ascesa la diffusione di Mobile Device, App, ed Enterprise App Store. Già  alto l’interesse per i nuovi dispositivi Wearable, minore quello per il BYOD, mentre la sicurezza dei dati resta la preoccupazione principale. I responsi di un sondaggio dell’Osservatorio Mobile Device e Business App del Politecnico di Milano.

La fortissima diffusione dei nuovi Mobile Device – Smartphone e Tablet in primis – l’avvento delle App, che sta imponendo un nuovo paradigma di sviluppo del software, e lo straordinario successo degli Application Store – intesi come ambiente di pubblicazione e distribuzione delle App – stanno definendo uno scenario di opportunità  molto interessante per imprese e organizzazioni.

L’Enterprise Mobility infatti rappresenta una leva per recuperare efficienza ed efficacia nei processi di business, attraverso un nuovo ecosistema Mobile, caratterizzato dal trinomio che comprende appunto i nuovi Mobile Device, che grazie alle specifiche caratteristiche hardware introducono nuove modalitaÌ€ d’utilizzo e nuove funzionalitaÌ€, le Mobile Business App, che supportano in modo puntuale e intuitivo specifiche attivitaÌ€ e processi direttamente in mobilitaÌ€, e le piattaforme di Enterprise Application Store, che consentono alle Direzioni ICT di controllare e gestire centralmente, da un unico ambiente dedicato, tutto l’ecosistema mobile dell’azienda.

L’atteggiamento positivo del mondo del business italiano rispetto a questo scenario emerge dai responsi dell’Osservatorio Mobile Device e Business App del Politecnico di Milano, presentato lo scorso giugno, e di cui abbiamo già  scritto diffusamente: il50% delle grandi imprese italiane considera altamente strategici i progetti Mobile Business, rispetto al 37% del 2012, e ingrande ascesa risultano la diffusione dei Tablet (soprattutto nel management e nelle vendite), e i tassi di introduzione di iniziative BYOD (Bring Your Own Device), di App aziendali, e di Enterprise App Store.

Continua a leggere su: Wireless 4 Innovation

No Article rating
0 Reviews
Cosa ne pensi dell'articolo?
  1. Amazing
  2. Good
  3. Bad
  4. Meh
  5. Pff
NEWSLETTER