Dopo la realizzazione della checklist con 107 controlli legali e fiscali per la vendita online, eccoci con un nuovo documento rivolto a chi gestisce un ecommerce, o progetta di farlo. Si tratta di un White Paper completamente dedicato all’universo del mobile commerce.
Perché affrontare il mobile commerce?
Il motivo è presto detto: riteniamo che sia un elemento strategico essenziale in un progetto di vendita. Internet ha rivoluzionato il modo di acquistare e vendere beni e servizi online, tuttavia l’ecommerce non è più solo un canale di vendita aggiuntivo, ma è sempre di più un sistema integrato.
Se a questo aggiungiamo che lo smartphone oggi rappresenta il canale preferenziale di navigazione degli utenti, è evidente l’importanza che ha oggi il mobile commerce e che assumerà nei prossimi anni.
Ognuno di noi utilizza lo smartphone quotidianamente un’infinità di volte, in micro momenti diversi, per una serie di attività:
- Raccogliere informazioni e trovare le prime risposte ai propri bisogni;
- Confrontare i prezzi e reperire potenziali offerte;
- Approfondire i potenziali fornitori e i servizi che offrono;
- Verificare e scoprire prodotti simili che possono rispondere alle proprie necessità;
- Effettuare gli ordini H24
Solo in Italia sono circa 20 milioni i mobile surfer giornalieri ed è quindi facile comprendere quali possano essere le opportunità di questo mercato, spesso trascurato o messo in secondo piano dalle nostre aziende.
Cogliamo l’occasione per invitare il lettore a fornirci eventuali feedback in merito alla bontà del contenuto scrivendoci a ecom@intesys.it: con il vostro contributo potremo continuare a migliorare questo documento. Attendiamo un vostro feedback e grazie fin d’ora a tutti coloro che vorranno darci il loro apporto!