Skip to main content

Dopo la realizzazione della checklist con 107 controlli legali e fiscali per la vendita online, eccoci con un nuovo documento rivolto a chi gestisce un ecommerce, o progetta di farlo. Si tratta di un White Paper completamente dedicato all’universo del mobile commerce.

Perché affrontare il mobile commerce?

Il motivo è presto detto: riteniamo che sia un elemento strategico essenziale in un progetto di vendita. Internet ha rivoluzionato il modo di acquistare e vendere beni e servizi online, tuttavia l’ecommerce non è più solo un canale di vendita aggiuntivo, ma è sempre di più un sistema integrato.

Se a questo aggiungiamo che lo smartphone oggi rappresenta il canale preferenziale di navigazione degli utenti, è evidente l’importanza che ha oggi il mobile commerce e che assumerà nei prossimi anni.

Ognuno di noi utilizza lo smartphone quotidianamente un’infinità di volte, in micro momenti diversi, per una serie di attività:

  1. Raccogliere informazioni e trovare le prime risposte ai propri bisogni;
  2. Confrontare i prezzi e reperire potenziali offerte;
  3. Approfondire i potenziali fornitori e i servizi che offrono;
  4. Verificare e scoprire prodotti simili che possono rispondere alle proprie necessità;
  5. Effettuare gli ordini H24

Solo in Italia sono circa 20 milioni i mobile surfer giornalieri ed è quindi facile comprendere quali possano essere le opportunità di questo mercato, spesso trascurato o messo in secondo piano dalle nostre aziende.

Cogliamo l’occasione per invitare il lettore a fornirci eventuali feedback in merito alla bontà del contenuto scrivendoci a ecom@intesys.it: con il vostro contributo potremo continuare a migliorare questo documento. Attendiamo un vostro feedback e grazie fin d’ora a tutti coloro che vorranno darci il loro apporto!

No Article rating
0 Reviews
Cosa ne pensi dell'articolo?
  1. Amazing
  2. Good
  3. Bad
  4. Meh
  5. Pff
NEWSLETTER