Ecommerce: l’interazione Mobile è la chiave del successo Marketing & Commerce Ecommerce: l’interazione Mobile è la chiave del successoDopo la realizzazione della checklist con 107 controlli legali e fiscali per la vendita online,…Andrea Menegotto9 Maggio 2017
Il vostro e-commerce è ok con gli aspetti legali e fiscali? Marketing & Commerce Il vostro e-commerce è ok con gli aspetti legali e fiscali?Scopri se il tuo ecommerce è in regola con gli aspetti legali e fiscali attraverso…Andrea Menegotto13 Aprile 2017
Digital commerce e GDO food: perché i tempi sono maturi per crederci Marketing & Commerce Digital commerce e GDO food: perché i tempi sono maturi per crederciC'è un grande potenziale inespresso dai servizi di GDO in ambito food. Analizziamo il nuovo…Andrea Menegotto9 Febbraio 2017
Il cognitive commerce: l’evoluzione della customer experience Marketing & Commerce Il cognitive commerce: l’evoluzione della customer experienceOggi stiamo entrando in una nuova era, quella del cognitive computing, ossia dell’elaborazione cognitiva dei…Andrea Menegotto31 Gennaio 2017
Omnichannel commerce: un esempio pratico Marketing & Commerce Omnichannel commerce: un esempio praticoI vantaggi di un omnichannel commerce rispetto ad un modello tradizionale sono numerosi, ma come…Andrea Menegotto10 Gennaio 2017
Ecommerce e canale distributivo tradizionale: una fusione necessaria e vincente! Marketing & Commerce Ecommerce e canale distributivo tradizionale: una fusione necessaria e vincente!La fusione tra ecommerce e canale distributivo tradizionale non è più una opzione: è la…Andrea Menegotto4 Ottobre 2016
E-commerce B2C e B2B: una distinzione sempre meno evidente Marketing & Commerce E-commerce B2C e B2B: una distinzione sempre meno evidenteL’ecommerce B2B sta integrando sempre più funzionalità e processi tipici dell’ecommerce B2C. Ecco alcune caratteristiche…Andrea Menegotto15 Settembre 2016
E-commerce: business intelligence e data driven marketing Marketing & Commerce E-commerce: business intelligence e data driven marketingAdottare soluzioni di business intelligence per la propria attività e utilizzare un approccio data driven…Andrea Menegotto11 Agosto 2016
L’ecommerce B2B funziona e crea nuove opportunità di crescita Marketing & Commerce L’ecommerce B2B funziona e crea nuove opportunità di crescitaL'ecommerce B2B funziona, ma richiede un approccio sistemico evoluto e investimenti strategici di medio periodo,…Andrea Menegotto26 Luglio 2016
L’approccio sistemico di Intesys sui progetti ecommerce Marketing & Commerce L’approccio sistemico di Intesys sui progetti ecommerceQuando si realizza un progetto ecommerce bisogna rispettare alcune fasi chiave: analisi strategica, analisi ambientale…Andrea Menegotto7 Giugno 2016