Lead management: il ruolo strategico dell’automazione nei processi di marketing Marketing & Commerce Lead management: il ruolo strategico dell’automazione nei processi di marketingInbound marketing e marketing automation rappresentano oggi una combinazione vincente per le aziende che vogliono…Elisa Nardon29 Agosto 2024
Hai contatti Gmail o Yahoo? Verifica i nuovi requisiti di invio entro fine gennaio 2024 Marketing & Commerce Hai contatti Gmail o Yahoo? Verifica i nuovi requisiti di invio entro fine gennaio 2024Dal 1° febbraio 2024 chi invia comunicazioni verso account @gmail.com oppure @google-mail.com dovrà adeguarsi a…Elisa Nardon11 Gennaio 2024
MarTech e B2B: perché tecnologia e marketing non si potranno più disaccoppiare Marketing & Commerce MarTech e B2B: perché tecnologia e marketing non si potranno più disaccoppiareL’evoluzione dei mercati e dei consumi ha ridefinito il concetto di Return on Investment (ROI)…Elisa Nardon28 Dicembre 2023
Ridurre, efficientare e accelerare: i driver del digital marketing B2B per il 2024 Marketing & Commerce Ridurre, efficientare e accelerare: i driver del digital marketing B2B per il 2024Manca poco alla fine del Q4 2023, un momento sia di bilancio sulle performance dell’anno…Elisa Nardon9 Novembre 2023
La creazione dei contenuti digitali nei contesti applicativi Martech Marketing & Commerce La creazione dei contenuti digitali nei contesti applicativi MartechIl Content Design è un approccio strategico che permette di impostare uno storytelling aziendale non…Elisa Nardon24 Aprile 2023
Il ciclo di vita dei tuoi contatti ed il ruolo dei contenuti nel B2B Marketing & Commerce Il ciclo di vita dei tuoi contatti ed il ruolo dei contenuti nel B2BLe piattaforme di gestione contatti ci permettono di evolvere l’approccio alla strategia dei contenuti ragionando…Elisa Nardon20 Aprile 2023
La nuova Content Strategy di BMI Italia per una Lead Generation di qualità Marketing & Commerce La nuova Content Strategy di BMI Italia per una Lead Generation di qualitàCosa accadrebbe se una normativa del governo generasse una improvvisa crescita della domanda, aumentando il…Elisa Nardon2 Febbraio 2023
Migliorare i processi aziendali tramite una strategia di contenuti Marketing & Commerce Migliorare i processi aziendali tramite una strategia di contenutiSpesso i contenuti vengono associati solo alla funzione comunicativa, ma in realtà possono adempiere anche…Elisa Nardon20 Luglio 2022
SEO: dalle keyword alla conversazione con i motori di ricerca e il pillar marketing Marketing & Commerce SEO: dalle keyword alla conversazione con i motori di ricerca e il pillar marketingI cambiamenti nei meccanismi SEO (Search Engine Optimization) degli ultimi anni e l’evoluzione delle modalità…Elisa Nardon15 Luglio 2022
Cos’è HubSpot? Un ponte di comando per la strategia Inbound Marketing & Commerce Cos’è HubSpot? Un ponte di comando per la strategia InboundL’adozione dell’approccio Inbound in una strategia di Digital Marketing genera un ecosistema integrato in cui…Elisa Nardon6 Maggio 2021