Account Based Marketing: il tuo alleato per la lead generation nel mercato B2B
L’account based marketing rientra tra le strategie più utilizzate negli ultimi anni dalle aziende B2B…
Giada Padovani7 Dicembre 2023
In arrivo la CSRD: obbligo di rendicontazione non finanziaria per le imprese
Come cambia la comunicazione dei fattori ESG? Quali novità ha introdotto la Commissione Europea ed…
Giada Padovani20 Settembre 2023
Le opportunità del marketing digitale nel lancio di un nuovo prodotto
Quali strategie digitali utilizzare per lanciare un nuovo prodotto? Come esplorare nuove nicchie di mercato…
Giada Padovani7 Settembre 2023
Semplice, intuitivo, integrato: le 3 caratteristiche di HubSpot ideali per il tuo sito web
Da anni ormai nel team marketing abbiamo incluso la piattaforma HubSpot tra i tool che…
Giada Padovani1 Giugno 2023
Strategie digitali per generare nuovi lead (e ampliare il CRM)
Ci sono settori, tra cui il marketing digitale, in cui ogni anno si assiste alla…
Giada Padovani16 Marzo 2023
Come e perché un’azienda B2B può fare Customer Care sui social
Nel terzo millennio è improbabile pensare ai social come a un elemento slegato dal business.…
Giada Padovani19 Gennaio 2023
Come far comunicare Marketing, Sales e Service
Siamo sempre più consapevoli dell’importanza della comunicazione nel rapporto con il cliente, ma molto spesso…
Giada Padovani29 Giugno 2022
Content marketing e KPI per favorire il posizionamento organico
La ricerca organica è ancora oggi una delle principali sorgenti da cui i siti traggono…
Giada Padovani3 Marzo 2022
Buyer Persona e mindset: come sfruttarli nelle tue strategie di marketing digitale
Gli utenti di oggi si muovono all’interno di touchpoint digitali sempre più ricchi e complessi,…
Giada Padovani13 Maggio 2021
Guida alla scrittura di un articolo inbound efficace per l’utente
Una strategia Inbound basata sul content marketing fa del blog uno dei principali touchpoint in…
Giada Padovani2 Aprile 2020