La videoconferenza rappresenta oggi un’opportunità che soddisfa il bisogno crescente di presidiare il business, di coinvolgere i team di vendita in riunioni frequenti evitando onerosi spostamenti, di assecondare la necessità delle aziende di prendere decisioni rapide organizzando meeting in velocità e condividendo documenti, file, presentazioni.
In questo scenario di mercato, QuiVIDEO diventa uno strumento di lavoro ottimale perché:
- connette device mobili come tablet, smartphone grazie all’app Vidyomobile™;
- permette di organizzare o partecipare a sessioni di videoconferenza anche in team utilizzando reti wireless a banda larga o wifi.
L’utilizzo della videoconferenza su dispositivi mobili sottolinea l’importanza del protocollo SVC che, grazie al sistema autoadattivo, è efficace in situazioni di ampia fluttuazione di banda: mantiene la qualità audio-video stabile nel tempo e ottimizza la risoluzione anche nei casi in cui la connessione non è ottimale.
Proprio grazie a questa tecnologia, QuiVIDEO consente di realizzare sessioni in videoconferenza con un numero di utenti variabile senza perdere la qualità e con una gestione dinamica delle immagini trasmesse, che offre agli utenti il miglior segnale possibile.
E ora, grazie all’adozione dell’innovativa tecnologia WEB RTC che integra la videoconferenza nei browser, QuiVIDEO offre un’esperienza d’uso ulteriormente semplificata: un accesso alla videoconferenza che non richiede l’installazione di APP o plug-in specie su dispositivi mobili e rende più agevole e veloce l’accesso.
Questa tecnologia allarga ulteriormente le potenzialità di utilizzo della videoconferenza la cui integrazione è già disponibile nei principali browser Chrome, Firefox, Safari e Internet Explorer.