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Cosa accadrebbe se una normativa del governo generasse una improvvisa crescita della domanda, aumentando il numero di lead provenienti dagli ecosistemi digitali, per poi rendersi conto che sono contatti lontani dal diventare realmente dei clienti perché spinti soprattutto dai benefici fiscali?
È quello che è accaduto con il lancio del Superbonus a molte realtà nel mercato dell’edilizia, come BMI Italia. Ecco come abbiamo evitato che un’opportunità come quella del Superbonus andasse a sovraccaricare i team marketing e sales, attirando lead informati sull’offerta BMI e realmente interessati alla ristrutturazione del tetto, grazie alla conoscenza del cliente e dei percorsi di conversione con una Content Strategy a prova di superbonus.

BMI Italia: il contesto e gli obiettivi

Il Decreto Rilancio Superbonus 110% ha influenzato la domanda di ristrutturazione del tetto causandone un forte incremento, dati i benefici fiscali. Tuttavia, i lead generati con il superbonus hanno creato un “sovraffollamento” sugli ambienti digitali di BMI Italia di utenti molto interessati ad avere informazioni sulle detrazioni ma non ancora pronti a ricorrere ad una ristrutturazione, causando un aumento dei tempi di gestione del cliente nei processi di marketing e di vendite.

Per questo c’era bisogno di un cambio di rotta nella gestione dei Lead e nella proposta di contenuti per rispondere al duplice obiettivo di attirare sia lead informati sulle proposte BMI, e sia realmente interessati a procedere con i lavori.

Il cambio di rotta c’è stato: grazie ad una stretta collaborazione con il cliente abbiamo attuato l’ottica Inbound a una nuova Content Strategy, partendo dalle Buyer Personas e dai Customer Journey.

Le soluzioni adottate

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IL CASO BMI ITALIA

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Elisa Nardon

Appassionata di branding e comunicazione, Elisa sviluppa progetti di inbound marketing orientati anche alla crescita dei team aziendali coinvolti nella digitalizzazione dei processi di marketing e business.

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