Il Developer e le sue specializzazioni
Professione Sviluppatore Java
TEAM
Cosa fa nel nostro team java
Lo sviluppatore Java si occupa di analizzare, organizzare e sviluppare architetture software per applicativi digitali costruiti con Spring, Spring Boot e Liferay. Il suo compito è quello di garantire solidità e continuità ai software backend sviluppati per erogare servizi e contenuti.
I servizi e le applicazioni web basate su API sono sempre più alla base delle modalità operative di Intesys. Le architetture IT basate su servizi API costituiscono sempre più il cuore strategico e operativo degli applicativi che vengono sviluppati nei nostri team di lavoro.
Il nostro team Java si occupa dello sviluppo di questi servizi a 360 gradi: dall’API design alla gestione delle basi di dati, dallo sviluppo e testing dell’applicazione al suo rilascio tramite strumenti di Continuous Integration e Continuous Delivery.
In Intesys ho trovato un team competente e affiatato. Collaboriamo per sviluppare soluzioni efficienti e moderne, cercando di migliorare ogni giorno.
Enrico Costanzi
PROGETTI
Che tipo di progetti segue?
I progetti che seguono i nostri back-end developer sono spesso di natura enterprise ed hanno a che fare con processi di gestione ed elaborazione di dati interni alle aziende. Questo richiede una elevata capacità analitica e di project management per gestire correttamente le fasi del ciclo di vita dei progetti come il design dell’architettura, lo sviluppo, il testing e rilascio del software.
FORMAZIONE
Che formazione deve avere?
Una laurea triennale o specialistica in informatica o ingegneria informatica è importante per la formazione e la crescita dei nostri sviluppatori. Oltre a questo requisito non deve mai mancare la voglia di rimanere sempre aggiornati sulle novità del settore, per rimanere al passo con l’innovazione e migliorare ogni giorno le soluzione proposte.
CARATTERISTICHE
Quali caratteristiche cerchiamo?
Affidabilità, passione tecnologica, orientamento alla risoluzione di problemi, autonomia nel portare avanti i propri obiettivi lavorativi e di progetto: essere uno sviluppatore backend per noi ha molte componenti soft che diventano importanti proprio perché i progetti che seguirai richiedono attenzione e cura nella relazione e nel gioco di squadra con clienti e colleghi.
Molte le potrai formare sul campo, quindi non temere: se senti che queste caratteristiche potrebbero diventare le tue mandaci il tuo CV!