Digital Designer
Chi ci piacerebbe avere in team?
Probabilmente chi cerchiamo sei tu se per te è importante unire alla tua creatività il contributo di ogni componente della squadra per individuare soluzioni fattibili e con un alto impatto sul business e sugli utenti finali.
Il Digital Designer è una figura alla quale sempre più le aziende si stanno avvicinando. Negli ultimi anno infatti le nostre professionalità come Service Designer, UX Designer o Visual Designer sono diventate sempre più funzionali nel dare un contributo fruttuoso all’implementazione del percorso tracciato nella fase di analisi e di co-progettazione tra più persone.
Per noi analizzare, co-progettare e disegnare un prodotto digitale significa applicare già nelle logiche e nei ragionamenti del Design Thinking i metodi di progettazione User Centered Design funzionali allo sviluppo di applicativi digitali capaci di rispondere ai bisogni dell’utente.
Ecco perché per noi essere un designer non è solo disegnare una soluzione, ma pensarla partendo dalla sua fattibilità tecnologica e facendo convergere le risposte ai bisogni di tutti.
Collaborazione tra i vari team e ascolto reciproco sono fondamentali per realizzare progetti di design: creatività guidata da un metodo ben preciso.
Lucia Marconi
PROGETTI
Di cosa ti occuperesti come Digital Designer
LU-VE
Progettare l'experience di un brand attraverso il suo configuratore
Santander Consumer Bank
Design Thinking per innovare i processi di finanziamento in tutti i touchpoint digitali
Gruppo Assicurativo
Co-design con gli utenti finali per una intranet collaborativa
Ente Previdenziale
Migliorare l'esperienza degli iscritti tramite il re-design del portale e un nuovo chatbot
NICE TO HAVE
Cosa potrebbe fare di te il candidato ideale?
Empatia e abilità di gestione dei workshop
Capacità di analisi e sintesi dei dati
Saper connettere processi IT con approccio utente centrico
Apertura a metodologie di co-progettazione sempre diverse
CRESCITA CONTINUA
Puoi coltivare la tua passione per il design
in eventi e corsi formativi specifici
UX Challenge
Trento 2019
Ero presente come mentore alla UX Challenge 2019 di Trento per accompagnare un team di ragazzi di UNITN in un progetto di Google Design Sprint.
XIII Summit Architecta
"Progettare per le comunità" il tema di questa edizione del Summit trattato durante i talk e le conferenze alle quali abbiamo partecipato.
DoersConf a Budapest
Una giornata intensa, all'insegna del Service Design, piena di spunti operativi che ci portiamo a casa pronti a metterli in pratica sui nostri progetti