Skip to main content

Il Digital Marketer e le sue specializzazioni

Professione Content Marketing Specialist

TEAM

Cosa fa nel nostro team?

Nel nostro team il content marketing specialist si occupa della creazione di contenuti che sappiano raccontare il valore dei nostri clienti e di Intesys stessa. La rivoluzione digitale mette a disposizione una grande varietà di strumenti e di canali di comunicazione in continua evoluzione: una grande sfida dinamica davanti alla quale non ci tiriamo indietro. Lo sviluppo di contenuti e la loro implementazione sul web operano sempre in un’ottica di innovazione digitale, che caratterizza ogni aspetto del nostro modo di lavorare.

Per i nostri specialisti di content marketing questo significa anche utilizzare logiche SEO, monitorare costantemente le performance dei contenuti creati ed essere sempre in ascolto delle nuove tendenze che si affacciano nel mondo della comunicazione e del mondo digital.

Che si tratti di siti web, di social media, di e-mail o di articoli, il punto di riferimento è sempre un obiettivo ben chiaro: veicolare contenuti di valore che arricchiscano i nostri utenti.

PROGETTI

Che tipo di progetti segue?

I progetti nei quali il content marketing specialist viene coinvolto sono numerosi, come per esempio campagne per il riposizionamento organico di un sito, piani editoriali, campagne DEM, progettazione e creazione di siti web.

Di cosa si occupa il digital Marketer

Elisa Nardon
Content Marketing Specialist
FORMAZIONE

Che formazione deve avere?

Una laurea specialistica in comunicazione, marketing o materie umanistiche è importante per la preparazione di un content marketing specialist: oltre a questo requisito non deve mai mancare la voglia di rimanere sempre aggiornati sulle novità del settore, per rimanere al passo con l’innovazione e migliorare ogni giorno i contenuti prodotti.

CARATTERISTICHE

Quali caratteristiche cerchiamo?

Un comunicatore in grado di mettersi nei panni dei nostri clienti, sempre in cerca di nuove opportunità per il digital e web content e con un approccio strategico che guidi ogni step di lavoro. Se ti piace scrivere, coinvolgere gli utenti, sai usare piattaforme CMS e hai un buon occhio per i dati degli Analytics e degli Insights, questo potrebbe essere il ruolo adatto per te!

Ti piacerebbe entrare nel nostro team di Inbound Digital Marketing?

INVIA IL TUO CV
CANDIDATI