Il Digital Marketer e le sue specializzazioni
Professione Inbound Marketing Specialist
TEAM
Cosa fa nel nostro team?
Nel nostro team l’Inbound Marketing Specialist si occupa di analizzare i processi di vendita e il mercato di riferimento del cliente definendo le Buyer Personas ed il loro customer Journey.
Dall’analisi strategica riesce a costruire e veicolare contenuti adatti ai diversi livelli del funnel basati sulle reali esigenze degli utenti e sul loro livello di maturità mappando l’intero percorso di conversione.
Utilizza piattaforme di marketing automation e definisce la content strategy gestendo progetti digitali dal respiro internazionale.
Lo puoi trovare seduto al tavolino per conciliare le vedute di marketing e sales, impegnato in sessioni di design thinking o intento a definire il content set di progetto per delineare i momenti di contatto e le linee guida per la stesura dei contenuti.
Lavora di concerto con l’Inbound Marketing Strategist e il Content Marketing Specialist per creare il nuovo ecosistema digitale con logiche votate alla Lead Generation di qualità.
Condivisione è ciò che rappresenta Intesys per me. Condivisione di idee, progetti, realtà e sfide. È un luogo in cui crescere, sperimentare, cadere e rialzarsi con ancora maggior slancio.
Giada Padovani
PROGETTI
Che tipo di progetti segue?
I progetti nei quali lavora l’Inbound Marketing Specialist sono molteplici ed articolati, connotati da una spiccata impronta data-driven. Si interfaccia con interlocutori internazionali prettamente di aziende B2B con obiettivi di Lead Generation di qualità e penetrazione di mercati esteri.
FORMAZIONE
Che formazione deve avere?
Una forte predisposizione alla comunicazione strategica è l’asset fondamentale di questa figura. Può avere una formazione specialistica in marketing e comunicazione o in materie umanistiche con un background economico consolidato. La conoscenza delle lingue è un plus per potersi interfacciare con gli stakeholder così come l’attenzione e la predisposizione alle relazioni sociali.
CARATTERISTICHE
Quali caratteristiche cerchiamo?
Una persona dalla spiccata mente strategica che sappia “unire i puntini” e riconfigurare la comunicazione del cliente con un occhio alle logiche sales.
Se hai esperienza nel project management, sei una persona empatica, con una buona dialettica e forti skills di problem solving hai le carte in regola per far parte del nostro team.