Offriamo servizi consulenziali e operativi B2B che integrano competenze ventennali sia di digital marketing che di tecnologie applicate ai processi sales e marketing.
LO STATO DEL MARKETING DIGITALE OGGI
Dal Digital Marketing al MarTech
01. Contesto tecnologico
Nell’arco di 12 anni le tecnologie marketing sono moltiplicate esponenzialmente (+7258%) nelle aziende, trasformando i processi business e aumentando risorse e competenze necessarie per la loro gestione.
Offriamo servizi consulenziali e operativi B2B che integrano competenze ventennali sia di digital marketing che di tecnologie applicate ai processi sales e marketing. Non è più possibile dunque parlare di Digital Marketing senza parlare di tecnologie.
Gartner: ricerca “The State of Marketing Budget and Strategy ” 2023
75
dei CMOs devono far fronte ad un taglio dei budget
9.1%
è la percentuale del budget marketing delle aziende (vs 9,5% del 2022)
75
di CMOs dovranno operare in una logica «more with less» rivedendo gli investimenti su canali, risorse e pianificazione
24
budget complessivo di costo del team interno che deve gestire un CMO
02. Contesto decisionale dei manager
Costi energetici, inflazione e mercati contratti stanno ridefinendo i modelli gestionali, strategici ed operativi aziendali secondo la visione more with less.
Ti supportiamo con soluzioni di consulenza e operations in ogni fase del business B2B
Possiamo supportarti in ogni fase del ciclo di vita del business B2B: dalla Brand Awareness alla generazione di contatti, dalla gestione dei lead generati alla creazione di opportunità di vendita e nel post vendita.
Per ognuna di queste necessità affianchiamo il tuo team con un pacchetto di soluzioni modulabili in base al contesto reale di bisogno della tua azienda.
01
Traffico e Awareness
Rivedere il posizionamento online per migliorare la tua comunicazione online e aumentare traffico e awareness
02
Generare Lead
Generare contatti B2B per trasformare i visitatori del tuo sito in contatti per le vendite
03
Qualificare liste contatti
Qualificare le liste contatti che già possiedi per trasformarli da contatti freddi a possibili opportunità di vendita per il reparto vendite
04
Automatizzare Processi
Automatizzare processi marketing e sales per ridurre le risorse dedicate alle attività di gestione e pianificare azioni con standard e metriche condivise fra i reparti
Quali servizi specifici marketing stai cercando per la tua azienda?
Da oltre 20 anni affianchiamo PMI e gruppi internazionali B2B nella digitalizzazione di processi e strategie di business con servizi che vanno dal supporto consulenziale ed advisory allo sviluppo concreto di iniziative mirate.
- 01. Analisi e definizione piano strategico
- 02. Campagne ADV e gestione contatti
- 03. Produzione, ottimizzazione e creazione format contenuti
- 04. Check e set up piattaforme
Advisory e Governance MarTech
Ogni progetto prevede attività di coordinamento delle attività e continuo allineamento dei team del cliente coinvolti.
Audit e sviluppo piano strategico
Analizziamo la situazione di partenza sia da un punto di vista tecnologico che strategico e definiamo un piano di azioni da intraprendere sulla base delle tue esigenze.
Analisi Customer Journey
Analizziamo il comportamento dei tuoi utenti per migliorare l’esperienza e l’interazione.
Account Based Marketing (ABM)
Progettiamo e realizziamo strategia mirate a intercettare i decision maker di aziende target attraverso contenuti personalizzati, fruibili lungo tutto il percorso decisionale.
Campagne ADV e creazione pagine di atterraggio
Ti supportiamo nella definizione, realizzazione e monitoraggio di campagne ADV nei canali di maggiore efficacia per il tuo business, costruendo insieme messaggi e punti di atterraggio per i tuoi utenti.
Email Marketing & Mktg Automation
Costruiamo il messaggio, segmentiamo il pubblico e ti supportiamo nell’automazione delle interazioni successive.
Blog & Content Marketing
Costruiamo una strategia di content marketing supportata da una piattaforma di marketing automation: un nuovo modo di vedere il classico blog e scoprirne le potenzialità per il tuo business.
Social Media
L’80% degli utenti utilizza giornalmente i social network. Ti aiutiamo a comunicare efficacemente con loro tramite Facebook, Instagram e Linkedin.
SEO e Website
Il traffico sui siti web è generato al 50% da ricerche organiche. Un approccio strategico al contenuto e una ottimizzazione accurata aiutano la tua ricercabilità sui motori di ricerca.
Video Marketing
Comunichiamo il tuo prodotto/servizio da una diversa angolazione creando video promozionali in linea con le tue esigenze.
Podcast
I podcast sono diventati uno degli strumenti preferiti d’intrattenimento, informazione e formazione anche per il B2B. Per questo ti possiamo affiancare nella realizzazione del tuo canale dedicato.
Webinar
Grazie a piattaforme come Clickmeeting, Scoocs e On24, ti supportiamo nella definizione e realizzazione dei tuoi webinar.
Data Tracking
Analizziamo lo stato di salute dei tuoi tracciamenti e configuriamo le piattaforme di traccimanento
SEO Tech Compliance
Analizziamo la compliance dei tuoi siti per ottimizzare codice e indicizzazione.
API MarTech
Verifichiamo e sviluppiamo integrazioni utili allo snellimento dei processi di integrazione e allineamento fra i diversi applicativi marketing.
PERCHÉ INTESYS
Tech e Marketing: una sinergia ventennale
In Intesys troverai un partner in grado di supportare le tue necessità di crescita aziendale secondo 4 pilastri fondamentali: le piattaforme con cui oggi operi e che potresti evolvere domani, i flussi e processi che governano oggi le tue strategie e che potrebbero innovarsi sulla base delle richieste interne, competenze e persone che compongono i tuoi team di riferimento e che dovranno essere portati a bordo delle iniziative, ed infine un piano di sviluppo, che distribuisce nell’arco del breve, medio e lungo periodo gli obiettivi da concretizzare e le relative attività.
Crediamo in un approccio graduale e modulabile, dove la strategia e le azioni marketing devono essere attivate in linea con tempi, costi e risorse che l’azienda ha a disposizione.
LE NOSTRE METODOLOGIE
Metodologie a supporto di una maggiore efficienza
Per noi “essere partner” significa abilitare ove possibile quanto è già presente in azienda, aggiungendo nuove tecnologie, competenze ed operatività solo dove assieme si ritiene necessario farlo per il raggiungimento degli obiettivi. Per questo supportiamo i team interni alle aziende ispirandoci a metodologie orientate alla integrazione delle competenze e dei flussi esistenti.
A
S-Marketing
progettiamo ogni iniziativa connettendo i requisiti marketing con quelli del reparto vendite. La convergenza del Sales nelle iniziative Marketing (S-Marketing) genera valore lungo tutta l’intera catena di gestione dell’iniziativa.
B
Service design & Co-Design
Utilizziamo framework e metodologie di co-design per mappare e convergere obiettivi e visioni degli stakeholder di progetti, come Legal, Commerciale, Risorse Umane, R&D, Academy.
C
Inbound marketing
Progettiamo iniziative di business partendo dalla analisi del contesto di bisogni del mercato target e rendiamo competitiva la proposizione commerciale di ogni azienda veicolando la sua distintività e unicità.
SPECIALISTI
La nostra squadra
Quale iniziativa non sta generando i risultati attesi?
Sto perdendo visibilità e traffico anche se da tempo investo in attività SEO e di advertising
Hai valutato se la tua offerta online intercetta correttamente il tuo mercato? Hai verificare se gli intenti di ricerca del tuo mercato intercettano i tuoi contenuti?
Scopri come possiamo aiutarti ad essere più visibile nelle ricerche online.
Vorrei rifare il sito per generare lead perchè il sito attuale non intercetta più il mercato su cui vogliamo andare
Parti dall’analisi del tuo target e costruisci intorno ai suoi bisogni i contenuti e le pagine del tuo sito.
Devi generare più contatti "caldi" per la rete vendita? Perchè i contatti che stai generando non sono sufficientemente qualificati per le vendite
I Lead possono essere maggiormente qualifica sviluppando percorsi di navigazione e interazione capaci di far comprendere all’utente se il tuo prodotto o servizio è quello giusto per te.
Questo permette di arricchire il tuo CRM di informazioni strategiche utili a migliorare il percorso di avvicinamento fra le esigenze del lead e la tua offerta.
Le tue liste contatti non rispondono alle tue comunicazioni?
Può capitare che le azioni successive ad attività di lead generation, come DEM o fiere, non generino i risultati attesi: tassi di apertura e clic poco soddisfacenti o richieste che non generano trattative rilevanti.
Il punto di partenza è comprendere quanto la tua offerta e il messaggio con cui la comunichi stiano intercettando i bisogni dei tuoi contatti.
La tua piattaforma Hubspot non sta generando i risultati attesi?
Vorresti comprendere quale aspetto della strategia e di set up della piattaforma va migliorato?
Alcune piattaforme dello stack MarTech con cui operiamo
MARKETING & E-COMMERCE
Leggi gli articoli del Journal
Ridurre, efficientare e accelerare: i driver del digital marketing B2B per il 2024
E’ necessario adottare nuovi modelli di calcolo del ritorno dell’investimento, efficientare lo stack tecnologico marketing installato in azienda, incrementare la capacità strategica e operativa di team.