IL CASO DOLOMITI SUPERSKI
Per offrire ai propri utenti un’esperienza digitale all’altezza degli standard di mercato, Dolomiti Superski aveva bisogno di un’analisi dei dati di User Experience in grado di far emergere i comportamenti degli utenti ed evidenziare criticità e aree di miglioramento.
Scopri come grazie agli strumenti di Digital Experience Analytics abbiamo aiutato l’azienda ad analizzare in profondità i dati degli utenti e dell’e-commerce, individuando azioni migliorative di UX, IT e Marketing.
Cosa abbiamo ottenuto dagli strumenti di analytics?
Abbiamo capito i percorsi di navigazione del target
Abbiamo analizzato in modo proattivo il sito e-commerce
Abbiamo individuato frizioni e aree di miglioramento
Il caso Dolomiti Superski
CONTESTO
Per migliorare le performance di un prodotto digitale non sempre i classici strumenti di web analytics sono sufficienti: un approccio analitico più approfondito ha rilevato alcuni eventi che rendevano meno rapida l’esperienza di navigazione dell’utente nell’e-commerce di Dolomiti Superski.
OBIETTIVO
Comprendere il reale comportamento degli utenti, individuando elementi di frizione altrimenti non visibili con strumenti di analisi quantitativa, e studiare soluzioni di design efficaci per migliorare la navigazione, l’interfaccia utente e l’esperienza di acquisto, sia da pc che da mobile.
Scopri come abbiamo aiutato Dolomiti Superski grazie agli strumenti di Digital Experience Analytics