LA STORIA IN BREVE
Lead generation in regola con il GDPR
Safety Tool è la piattaforma avanzata realizzata da Intesys per sostenere l’attività di acquisizione dei consensi per la privacy della rete dealer BMW. Il risultato? Una piattaforma in grado di controllare automaticamente 2.500 touchpoint e rendere 100% compliant con la normativa vigente e il nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
IL CLIENTE
BMW Italia
BMW Italia è la filiale italiana dell’azienda tedesca produttrice di autoveicoli e motoveicoli con sede a Monaco di Baviera. BMW è tra le case automobilistiche più importanti e prestigiose del mondo soprattutto per la qualità costruttiva e la modernità tecnologica e ingegneristica dei suoi prodotti. Il gruppo BMW include i marchi BMW, BMW Motorrad, MINI e Rolls-Royce.
L’OBIETTIVO
Tutelare i dealer nella raccolta dei consensi
Le sempre maggiori attività di marketing online e la sempre più stringente normativa hanno richiesto di riorganizzare il processo di acquisizione e gestione dei consensi privacy rilasciati dagli utenti ai Concessionari del Gruppo.
L’obiettivo del progetto è rendere le attività di lead generation effettuate sul territorio nazionale perfettamente aderenti alla normativa in vigore.
LA SOLUZIONE
Una piattaforma digitale a supporto dei Concessionari BMW
La riorganizzazione del processo di acquisizione e gestione dei consensi privacy dei propri clienti e prospect è stato il primo step strategico per individuare una soluzione efficace; in particolar modo per una multinazionale come BMW che opera sul mercato con una rete distributiva complessa.
Il nuovo processo necessitava di essere inglobato in modo sistematico ma senza destabilizzare o modificare radicalmente gli strumenti digitali già utilizzati quotidianamente dalla rete dei Concessionari.
Alla soluzione abbiamo dato il nome Safety Tool: uno strumento avanzato, integrato all’interno di tutte le piattaforme di lead generation della rete dealer, che garantisce in modo automatico la conformità con la normativa vigente e con il GDPR.
Come facilitare il processo di adeguamento normativo
Riorganizzazione dei processi
Ridefinizione delle procedure di raccolta dei consensi di più di 300 Concessionari dei brand del gruppo in conformità alla normativa vigente.
Nuovo asset digitale
Safety Tool è l’asset digitale che permette ai dealer di personalizzare la propria informativa privacy sia online che offline per tutte le loro web properties ufficiali.
Conformità normativa garantita
Il risultato è il controllo automatico di tutti i touchpoint e le form di registrazione (oltre 2.500) dei Concessionari e la piena compliance dei consensi acquisiti.
I numeri del progetto
Competenze e Know-how
Analisi tecnica
System integration
Front-end & Backend development
Nuova esperienza utente