IL DESIGN THINKING APPLICATO
Realizzare una Intranet per i dipendenti con il Design Thinking
Il caso di un Gruppo assicurativo
Scarica il pdf
Con la rivoluzione digitale, le aziende devono rinnovare i propri strumenti interni per favorire modalità di lavoro più efficaci e avvicinarsi ai bisogni delle persone per il benessere dei dipendenti.
Una sfida complessa, se si considera che una intranet aziendale deve conciliare esigenze e funzioni di numerose persone.
Cosa puoi ottenere
con il Design Thinking?
Analizzare i bisogni dei fruitori di una piattaforma tramite sessioni di confronto diretto
Mettere i dipendenti al centro della progettazione della intranet aziendale
Evidenziare considerazioni inattese, portando novità che scardinano la classica impostazione IT
Co-progettare un portale intranet che facilita l'adozione di nuove modalità di lavoro
Scopri come un Gruppo assicurativo ha coinvolto i suoi dipendenti nella progettazione della intranet.

Il caso del Gruppo Assicurativo
CONTESTO
La intranet aziendale è il luogo virtuale in cui favorire il flusso informativo e la diffusione del know-how aziendale, nonché lo spazio in cui i dipendenti possono accedere alle risorse e gestire in modo efficace il proprio lavoro quotidiano.
OBIETTIVO
Il Digital Workplace del Gruppo assicurativo è nato con il duplice obiettivo di migliorare la comunicazione Business to Employee e rinnovare tecnologicamente la piattaforma per essere un supporto reale e quotidiano al lavoro delle persone.
Scopri come il Design Thinking ha consentito di superare le complessità del progetto.
scarica il pdf