Skip to main content

Lettera del presidente

Tutti i soci di Intesys, persone fisiche operative al 100% in azienda, hanno sempre ritenuto che l’essere imprenditori e fare impresa non coincidesse con l’unico obiettivo di fare profitto. A partire dal 2005 l’azienda ha iniziato a introdurre concetti e modelli di Responsabilità Sociale di Impresa seguendo il paradigma “people, planet, profit”, cioè perseguimento di obiettivi di business nel rispetto dell’ambiente e delle persone.

Negli anni l’attenzione a questi temi si è espressa in varie iniziative di sostegno sociale e culturale, molte delle quali nei paesi in via di sviluppo, con iniziative di organizzazione interna e nel campo della sostenibilità ambientale.

A partire dalla fine del 2015 l’azienda ha aderito alla proposta delle Nazioni Unite denominata “Global Compact”, iniziativa strategica di cittadinanza d’impresa più ampia al mondo, un network formato ora da quasi 10.000 aziende di 164 nazioni che credono e intendono promuovere un’economia globale sostenibile: rispettosa dei diritti umani e del lavoro, della salvaguardia dell’ambiente e della lotta alla corruzione. Per Intesys questo ha significato un ulteriore passo di impegno a sostegno dei valori della sostenibilità e della crescita umana e sociale.

Dopo il primo report di sostenibilità relativo al 2015, allineato allo standard GRI 3.0, Intesys è orgogliosa di pubblicare il suo secondo report di sostenibilità relativo agli anni 2016 e 2017.

Questo report introduce un’importante novità: è redatto esclusivamente in formato interattivo consultabile online. Crediamo nei canali digitali e ne facciamo costantemente il cuore della nostra attività di business, abbiamo quindi ideato un formato altamente interattivo, consultabile anche da smartphone, per consentire una navigazione del report semplice, completa e accattivante con collegamenti ad altre iniziative aziendali pubblicate sul web, come per esempio il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/01

Riteniamo che il Report di Sostenibilità sia un elemento necessario di trasparenza nei confronti dei nostri stakeholder e in particolare, lo speriamo, un forte elemento di condivisione dei valori che ispirano la nostra attività professionale e imprenditoriale.

Il Presidente
Antonio Villani

Profilo dell'Organizzazione

Valori di riferimento

Il report

Governance

Dimensione Economica

Sostenibilità Ambientale

Condizioni di Lavoro

Diritti Umani

Responsabilità di prodotto

Anticorruzione e Comunità locali

Sponsorizzazione e attività a impatto sociale e ambientale

Rilevanza degli argomenti e azioni migliorative

Close Menu

Intesys. All rights reserved.

CONTATTACI