Tutti i soci di Intesys, persone fisiche operative al 100% in azienda, hanno sempre ritenuto che l’essere imprenditori e fare impresa non coincidesse con l’unico obiettivo di fare profitto. A partire dal 2005 l’azienda ha iniziato a introdurre concetti e modelli di Responsabilità Sociale di Impresa seguendo il paradigma “people, planet, profit”, cioè perseguimento di obiettivi di business nel rispetto dell’ambiente e delle persone.
Negli anni l’attenzione a questi temi si è espressa in varie iniziative di sostegno sociale e culturale, molte delle quali nei paesi in via di sviluppo, con iniziative di organizzazione interna e nel campo della sostenibilità ambientale.
A partire dalla fine del 2015 l’azienda ha aderito alla proposta delle Nazioni Unite denominata “Global Compact”, iniziativa strategica di cittadinanza d’impresa più ampia al mondo, un network formato ora da quasi 10.000 aziende di 164 nazioni che credono e intendono promuovere un’economia globale sostenibile: rispettosa dei diritti umani e del lavoro, della salvaguardia dell’ambiente e della lotta alla corruzione. Per Intesys questo ha significato un ulteriore passo di impegno a sostegno dei valori della sostenibilità e della crescita umana e sociale.