Skip to main content

Lettera del presidente

Con il supporto degli Amministratori di Intesys ed il mio, la gestione di Intesys è stata sempre caratterizzata dalla volontà di realizzare un impatto positivo sui nostri dipendenti, sugli stakeholders, sulle comunità di riferimento e sui territori. Nel corso del 2022 siamo divenuti “Società Benefit” e questo ci ha permesso di meglio organizzare le nostre attività di business con l’obiettivo di impattare positivamente sulla vita delle persone, sui territori e sui soggetti che operano istituzionalmente verso questi fini (associazioni e ONLUS).

Per il management di Intesys è ora più chiaro quali siano le modalità di raggiungimento dei fini sociali e di sostenibilità che ci ripromettevamo e come le scelte gestionali debbano essere caratterizzate dal bilanciamento tra profitto e beneficio sociale. In questo modo esprimiamo il nostro impegno verso i territori locali ed esteri per cercare di essere positivi per un mondo e un futuro che vogliamo migliore.

Nel corso del 2023 abbiamo esteso e meglio organizzato il contributo dei nostri collaboratori alla comunità locale attraverso iniziative di volontariato di impresa a stretto contatto con cooperative sociali di inserimento lavorativo che operano sul territorio locale. Abbiamo altresì approfondito e meglio organizzato il nostro approccio al mondo opensource per bianciare e pianificare le nostre politiche di consumo e contribuzione ai progetti open source. Questo perché crediamo profondamente che il software opensource sia una scelta molto efficace lungo la strada della sostenibilità. Abbiamo migliorato il nostro approccio anche in altri ambiti, la relazione che segue illustra puntualmente le nostre attività.

In rappresentanza di tutto il Consiglio di Amministrazione di Intesys mi sento di confermare la scelta di sostenibilità che abbiamo fatto con il passaggio a Società Benefit e ritengo che tutto il management, i dipendenti, i collaboratori e tutti coloro che possano essere considerati a diverso titolo “portatori di interesse” saranno in grado di collaborare proficuamente al raggiungimento degli obiettivi di beneficio comune che Intesys si è prefissa di raggiungere.

Con questo Report intendiamo comunicare in modo puntuale tutte le nostre scelte nell’ambito della sostenibilità, per le persone e per il pianeta.

Il Presidente
Antonio Villani

Profilo dell'
Organizzazione

Valori di riferimento

Il report

Governance

Dimensione Economica

Sostenibilità Ambientale

Condizioni di Lavoro

Diritti Umani

Responsabilità di prodotto

Anticorruzione e Comunità locali

Sponsorizzazione e attività a impatto sociale e ambientale

Rilevanza degli argomenti e azioni migliorative

Close Menu

Intesys. All rights reserved.

CONTATTACI