Termini di riferimento
Il periodo di riferimento del report sono gli anni solari 2021, 2022 e 2023. Vengono esplicitati all’interno del report, qualvolta necessario, riferimenti a singoli anni solari o valori medi di entrambi gli anni o valori cumulati per l’intero biennio.
Perimetro del report
Il report si riferisce alle attività svolte dalla azienda nella sua unica sede operativa di Verona e copre tutte le aree operative: amministrazione, commerciale-marketing, produzione di software, erogazione supporto tecnico, rapporto con i fornitori. Non è prevista in nessun modo la produzione di beni materiali o trasformazione di materie prime o seconde ma solo attività immateriali.
Confrontabilità
Nel periodo di riferimento non si sono verificati fatti o iniziative (quali joint-venture, acquisizioni, leasing o outsourcing) che abbiano alterato significativamente la struttura aziendale rispetto al periodo precedente.
Dati
I dati inseriti sono sia di tipo qualitativo-informativo che di tipo quantitativo. In alcuni casi sono esplicitati degli indicatori precisi che, quando possibile, sono confrontati con anni precedenti.
GRI – Global Reporting Initiative
Il presente report è stato redatto seguendo il framework di rendicontazione definito dal Global Reporting Index Initiative (GRI 3.0). GRI è un’organizzazione internazionale indipendente volta a guidare imprese e organizzazioni nella comprensione e nella rendicontazione dell’impatto delle loro attività in campo sociale e ambientale.
Le informazioni, i dati e gli indicatori inclusi nel presente report sono allineati al Application Level C.
Stakeholders
Gli stakeholders cui rivolgiamo particolare attenzione sono:
I nostri dipendenti, che riteniamo il vero valore aziendale e verso i quali rivolgiamo attenzioni e iniziative.
I nostri clienti, con cui intendiamo intrattenere relazioni leali e durature di stima reciproca.
I nostri fornitori e i nostri partner, che ci permettono di integrare e ampliare le nostre soluzioni e i nostri servizi e con i quali vogliamo creare rapporti duraturi e a valore aggiunto
La società nel suo complesso, che ci spinge ad intraprendere azioni di sostegno e sponsorizzazione verso le comunità locali ma anche ad adottare politiche verso le amministrazioni pubbliche di trasparenza, lealtà fiscale e ottemperanza normativa.
L’ambiente nel suo complesso, che ci spinge ad adottare azioni di attenzione e di riduzione del nostro impatto.