Intesys è una azienda di sviluppo software e di supporto e assistenza. L’impatto su salute, sicurezza e ambiente del ciclo di vita dei nostri prodotti e servizi è limitato al consumo di energia e alla produzione di rifiuti, peraltro contenuti e tipici di un ufficio e non di una manifattura. Siamo fortemente impegnati per un impatto positivo delle nostre attività in campo sociale attraverso una opzione privilegiata verso il software open-source. Riteniamo che le implicazioni sociali del software libero siano notevoli e positive, perché la condivisione aperta del sapere non permette a un gruppo ristretto di persone di sfruttarne la conoscenza per acquisire posizioni di potere e incentiva la nascita di nuove iniziative imprenditoriali più creative e più autonome. Nella nostra pagina web dedicata alla sostenibilità approfondiamo le nostre idee e le nostre scelte in questo ambito.
Presidiamo un aspetto di responsabilità di prodotto relativamente alla scelta e utilizzo dei fornitori per avere garanzia di condivisione di principi di responsabilità. Viene posta infatti attenzione alla scelta di fornitori che applichino le norme in materia di contratti di lavoro e mostrino attenzione alle tematiche ambientali. In particolare ed in modo esplicito, nel codice etico si pone come necessario un criterio di scelta del fornitore basato sul rispetto di aspetti ambientali legati alle forniture.
Intesys rivolge le sue attività di marketing e promozione ad una platea limitata di responsabili di sistemi informativi aziendali e non ad una generalità di utenti. Non sono state definite procedure per garantire conformità a standard o codici volontari relativi all’attività di marketing incluse pubblicità, promozione e sponsorizzazione.