IL DESIGN THINKING APPLICATO
La progettazione di soluzioni innovative, capaci di produrre risultati in termini di business, parte dai bisogni delle persone e si concretizza in servizi digitali di valore.
Una sfida complessa, se si considera l’evoluzione delle abitudini dei consumatori verso una modalità di relazione continua e sempre connessa.
Cosa puoi ottenere
con il Design Thinking?
Raccogliere i bisogni degli utilizzatori per rispondere alle loro esigenze reali
Coinvolgere l'utente finale nella progettazione di un nuovo servizio digitale
Identificare nuove aree di opportunità per facilitare l'utente e ottimizzare i processi
Scopri come AIM Energy ha coinvolto i suoi utenti nella progettazione dell'Area Clienti.
Il caso AIM Energy
CONTESTO
La trasformazione digitale ha colpito come un tornado le aziende multiutility: per aumentare la competitività è necessaria una progressiva digitalizzazione finalizzata a fidelizzare i clienti con nuove modalità di relazione digitale.
OBIETTIVO
La sfida di AIM Energy? Innovare i servizi presenti nell’Area Clienti. Come farlo? Coinvolgendo tutti gli stakeholder interessati, partendo dai clienti fino ad arrivare alla direzione, per trovare interessi condivisi e comuni.
Scopri come il Design Thinking ha consentito di superare le complessità del progetto.
scarica il pdf