Skip to main content
SOLUZIONE DIGITALE

Customer Portal B2B

Il portale di servizi self-service e customer centric che serve alla tua azienda per gestire la digital experience dei tuoi clienti e ottimizzare i processi di vendita.

CUSTOMER PORTAL PER CLIENTI B2B

Offri un’esperienza personalizzata ai tuoi clienti

Il Customer Portal B2B è lo spazio digitale riservato ai tuoi clienti B2B in cui, tramite un contatto diretto e interattivo, puoi mettere a disposizione:

  1. Servizi digitali personalizzati in modalità self-service
  2. Informazioni e documenti sempre aggiornati e fruibili 24/7
  3. Assistenza e supporto diretto

Il portale è personalizzabile in base alle esigenze aziendali, integrabile con sistemi legacy o applicativi terzi, senza alcun costo di licenza né vendor lock-in.

WHITE PAPER

Customer Portal B2B

Nel frenetico mondo del business odierno, le aziende B2B vogliono semplificare le relazioni e la gestione delle operazioni con i propri clienti con l’obiettivo di migliorare la Customer Experience e la Customer Retention, nonché l’efficienza dei processi operativi.

Scopri come evolvere la relazione con i tuoi clienti.

Perché mettere a disposizione dei tuoi clienti un Customer Portal B2B

Con la digitalizzazione dei processi che un tempo avvenivano tramite canali fisici, il Customer Portal B2B può diventare lo spazio digitale, evolvibile nel tempo, in cui i tuoi clienti entrano tutti i giorni per eseguire operazioni e ottenere facilmente informazioni o supporto. 

Comunicazione centralizzata

Offri servizi e informazioni personalizzate in un unico canale di comunicazione.

Servizi digitali self-service

Consenti ai tuoi clienti B2B di svolgere in autonomia operazioni disponibili H24.

Customer care

Attiva un canale diretto e sempre attivo rendendo i tuoi clienti più autonomi nella risoluzione di problemi.

Meno costi di gestione

Riduci i costi di gestione e della dipendenza dai team di supporto.

REALIZZARE UN CUSTOMER PORTAL B2B

Il nostro
approccio

La progettazione di un Customer Portal B2B è un percorso articolato, che interessa molteplici attori all’interno dell’ecosistema azienda e che richiede un’integrazione efficace con gli altri sistemi IT aziendali.

Combinando le metodologie del Design e una solida esperienza IT, Intesys ti aiuta a progettare un Customer Portal B2B per raggiungere gli obiettivi aziendali, evolvendo la relazione con i tuoi clienti e ottimizzando i processi di business. 

1

Partire dalle esigenze degli utilizzatori

Consideriamo sempre come prioritari la visione e il contributo che possono dare gli utilizzatori della piattaforma stessa, secondo una logica bottom-up.
2

La tecnologia a supporto della sicurezza e dell’esperienza

Costruiamo architetture IT flessibili tramite API e microservizi, che consentono di interagire fluidamente con gli altri applicativi e permettono al Customer Portal B2B di diventare uno strumento potente ed evolvibile nel tempo.
3

UX & Visual Design per massimizzare l’esperienza

Non tralasciamo mai gli aspetti legati all’usabilità della piattaforma e alla sua veste grafica per facilitare il suo utilizzo e creare un’esperienza digitale coinvolgente e distintiva.

BLM GROUP: il Customer Portal B2B a 360° per il cliente

CONTESTO

BLM GROUP è una realtà industriale specializzata nel processo di lavorazione del tubo che, con una capillarità in tutto il mondo, si propone come partner di soluzioni high tech per gli impianti di ogni settore.

OBIETTIVO

Il nuovo Customer Portal B2B di BLM GROUP ha l'obiettivo di offrire al cliente un nuovo canale di comunicazione che raccoglie tutte le informazioni inerenti a prodotti, servizi, nonché assistenza tecnica, corsi di formazione e documentazione varia.

Scopri come BLM GROUP ha semplificato la relazione con i propri clienti B2B tramite un Customer Portal.

leggi il caso

Servizi professionali e consulenza per raggiungere i tuoi obiettivi

Vuoi evolvere la digital experience dei tuoi clienti B2B? Ecco come il team cross funzionale di esperti Intesys ti aiuterà a progettare e realizzare un Customer Portal dedicato ad offrire servizi digitali, assistenza e informazioni ai tuoi clienti B2B.

Le nostre storie di trasformazione digitale
sui Customer Portal B2B

BLM Group

Il nuovo Customer Portal di BLM Group: il portale user-centered per la soddisfazione dei clienti

portale rivenditori
Gruppo Palazzetti

Palazzetti Partner Portal: lo spazio digitale a supporto della Rete Vendita

Gruppo ARAG

ARAG Broker Sales Platform, l’E-commerce B2B2C a servizio della Rete Vendita

Sei interessato a questa soluzione?

CONTATTACI
Close Menu

Intesys. All rights reserved.

CONTATTACI