SOLUZIONE DIGITALE
Customer Portal B2B
Il portale di servizi self-service e customer centric che serve alla tua azienda per gestire la digital experience dei tuoi clienti e ottimizzare i processi di vendita.
CUSTOMER PORTAL PER CLIENTI B2B
Il Customer Portal B2B è lo spazio digitale riservato ai tuoi clienti B2B in cui, tramite un contatto diretto e interattivo, puoi mettere a disposizione:
- Servizi digitali personalizzati in modalità self-service
- Informazioni e documenti sempre aggiornati e fruibili 24/7
- Assistenza e supporto diretto
Il portale è personalizzabile in base alle esigenze aziendali, integrabile con sistemi legacy o applicativi terzi, senza alcun costo di licenza né vendor lock-in.
WHITE PAPER
Customer Portal B2B
Nel frenetico mondo del business odierno, le aziende B2B vogliono semplificare le relazioni e la gestione delle operazioni con i propri clienti con l’obiettivo di migliorare la Customer Experience e la Customer Retention, nonché l’efficienza dei processi operativi.
Scopri come evolvere la relazione con i tuoi clienti.
Perché mettere a disposizione dei tuoi clienti un Customer Portal B2B
Con la digitalizzazione dei processi che un tempo avvenivano tramite canali fisici, il Customer Portal B2B può diventare lo spazio digitale, evolvibile nel tempo, in cui i tuoi clienti entrano tutti i giorni per eseguire operazioni e ottenere facilmente informazioni o supporto.
Comunicazione centralizzata
Offri servizi e informazioni personalizzate in un unico canale di comunicazione.
Servizi digitali self-service
Consenti ai tuoi clienti B2B di svolgere in autonomia operazioni disponibili H24.
Customer care
Attiva un canale diretto e sempre attivo rendendo i tuoi clienti più autonomi nella risoluzione di problemi.
Meno costi di gestione
Riduci i costi di gestione e della dipendenza dai team di supporto.
REALIZZARE UN CUSTOMER PORTAL B2B
Il nostro
approccio
La progettazione di un Customer Portal B2B è un percorso articolato, che interessa molteplici attori all’interno dell’ecosistema azienda e che richiede un’integrazione efficace con gli altri sistemi IT aziendali.
Combinando le metodologie del Design e una solida esperienza IT, Intesys ti aiuta a progettare un Customer Portal B2B per raggiungere gli obiettivi aziendali, evolvendo la relazione con i tuoi clienti e ottimizzando i processi di business.
BLM GROUP: il Customer Portal B2B a 360° per il cliente
CONTESTO
BLM GROUP è una realtà industriale specializzata nel processo di lavorazione del tubo che, con una capillarità in tutto il mondo, si propone come partner di soluzioni high tech per gli impianti di ogni settore.
OBIETTIVO
Il nuovo Customer Portal B2B di BLM GROUP ha l'obiettivo di offrire al cliente un nuovo canale di comunicazione che raccoglie tutte le informazioni inerenti a prodotti, servizi, nonché assistenza tecnica, corsi di formazione e documentazione varia.
Scopri come BLM GROUP ha semplificato la relazione con i propri clienti B2B tramite un Customer Portal.
leggi il casoServizi professionali e consulenza per raggiungere i tuoi obiettivi
Vuoi evolvere la digital experience dei tuoi clienti B2B? Ecco come il team cross funzionale di esperti Intesys ti aiuterà a progettare e realizzare un Customer Portal dedicato ad offrire servizi digitali, assistenza e informazioni ai tuoi clienti B2B.
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