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SOLUZIONE DIGITALE

Dealer Portal

Uno spazio digitale in cui ottimizzare i processi,
offrendo servizi e supporto ai tuoi intermediari.

PORTALI AZIENDALI PER INTERMEDIARI

Offri un’esperienza personalizzata ai tuoi intermediari

Il Dealer Portal è un’area riservata in cui, previa autenticazione, puoi mettere a disposizione dei tuoi intermediari (partner, fornitori, rivenditori o broker) una serie di funzionalità e di informazioni con l’obiettivo di offrire:

  1. Servizi digitali personalizzati
  2. Informazioni e documenti fruibili 24/7
  3. Assistenza e supporto diretto
INDAGINE DI USABILITÀ

Il punto di partenza?
Un’indagine con gli utenti

L’efficacia di un’area riservata, come un Dealer Portal, dipende dalla capacità di garantire agli utenti autonomia e facilità di utilizzo delle sue funzionalità.

Partendo da un’indagine delle loro esigenze, potrai individuare le aree critiche e degli spunti preziosi per il miglioramento del tuo portale.

SCOPRI DI PIÙ

Dealer Portal: uno spazio digitale riservato solo ai tuoi intermediari

Con la digitalizzazione dei processi che un tempo avvenivano tramite canali fisici, il Dealer Portal può diventare lo spazio digitale in cui i tuoi intermediari entrano tutti i giorni per utilizzare i tuoi servizi e realizzare alcune operazioni.

Digitalizza i processi

Ottimizza i processi tramite procedure snelle, veloci e sempre disponibili per i tuoi intermediari.

Riduci le inefficienze

Riduci al minimo le inefficienze e i margini di errore grazie a processi veloci e perfettamente tracciabili.

Centralizza le informazioni 24/7

Centralizza le informazioni in tempo reale in un unico strumento.

Supporto e assistenza

Attiva un canale diretto di comunicazione con i tuoi intermediari.

REALIZZARE UN DEALER PORTAL

Il nostro
approccio

La progettazione di un Dealer Portal è un percorso articolato, che interessa molteplici attori all’interno dell’ecosistema azienda e che richiede un’integrazione efficace con gli altri sistemi IT aziendali.

1

Partire dalle esigenze degli utilizzatori

Consideriamo sempre come prioritari la visione e il contributo che possono dare gli utilizzatori della piattaforma stessa, secondo una logica bottom-up.
2

La tecnologia a supporto della sicurezza e dell’esperienza

Costruiamo architetture IT flessibili tramite API e microservizi, che consentono di interagire fluidamente con gli altri applicativi e permettono al portale di diventare uno strumento potente ed evolvibile nel tempo.
3

UX & Visual Design per massimizzare l’esperienza

Non tralasciamo mai gli aspetti legati all’usabilità della piattaforma e alla sua veste grafica per facilitare il suo utilizzo e creare un’esperienza digitale coinvolgente e distintiva.

Dealer Portal: il caso Palazzetti

CONTESTO

Palazzetti innova la relazione con la propria Rete Vendita, costituita da agenti e rivenditori, per ottimizzare i processi, i tempi e i costi di gestione.

OBIETTIVO

Il progetto nasce con l’obiettivo di superare le complessità di una Rete Vendita ramificata, ottimizzando gli scambi informativi tra azienda e intermediari grazie a un portale integrato e user-oriented.

Scopri come Palazzetti ha innovato la relazione con i propri intermediari con un Dealer Portal.

Scarica il caso

Servizi professionali e consulenza per raggiungere i tuoi obiettivi

Vuoi ottimizzare i processi ed evolvere la relazione con i tuoi intermediari? Ecco come il team cross funzionale di Intesys ti aiuterà a progettare e realizzare il dealer portal dedicato ad offrire servizi personalizzati, assistenza e informazioni ai tuoi intermediari.

Le nostre storie di trasformazione digitale
sui Dealer Portal

BLM Group

Il nuovo Customer Portal di BLM Group: il portale user-centered per la soddisfazione dei clienti

BMI Group

Marketing e Design per l’Event Management: il caso di BMI Talks

portale rivenditori
Gruppo Palazzetti

Palazzetti Partner Portal: lo spazio digitale a supporto della Rete Vendita

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