SOLUZIONE DIGITALE
E-commerce B2B2C
di prodotto
Supporta la tua Rete di Vendita con un e-commerce B2B2C
per vendere i tuoi prodotti online al cliente finale.
AUMENTA LE VENDITE
E-commerce B2B2C
Quando il tuo cliente diretto non è il consumatore finale ma sono i tuoi distributori a immettere nel mercato i tuoi prodotti, un progetto e-commerce B2B2C ti consente di far leva sulla tua Rete di Vendita per arrivare a vendere in modo diretto al cliente finale.
- Massimizza le opportunità di vendita.
- Prendi il controllo dell’esperienza d’acquisto.
- Crea una relazione duratura con il cliente finale.
CASO STUDIO
E-commerce B2B2C:
BMW Presales Tool
Scopri come BMW consente ai clienti di ordinare online auto, moto o accessori pagando online l’anticipo direttamente alla propria concessionaria di fiducia per ogni marchio del Gruppo (BMW, MINI e BMW Motorrad).
OBIETTIVO
Vendere online coinvolgendo
la Rete di Vendita
Con l’aumentare della confidenza dei consumatori con lo shopping online, gli utenti si aspettano esperienze d’acquisto pertinenti, personalizzate e senza interruzioni, che includono una relazione con il marchio, anche nei casi in cui il produttore non fa vendita diretta e al dettaglio.
60
Il 60% dei millennial è fedele
ai marchi che offrono
un’esperienza di acquisto unica.
70
Il 70% degli acquirenti aziendali cerca
un’esperienza utente simile ad Amazon
quando acquista online beni o servizi.
Come funziona il modello
e-commerce B2B2C?
L’e-commerce B2B2C elimina gli intermediari tra l’azienda che realizza il bene o servizio e il cliente finale, mettendo l’azienda direttamente in contatto con il consumatore. Il produttore servirà in modo nettamente migliore il cliente finale collaborando con gli intermediari e la Rete di Vendita per lo scopo comune di aumentare le vendite e la soddisfazione dei clienti.
Le sfide del modello
e-commerce B2B2C
Massimizzare la Customer Experience
Velocità, navigazione fluida, omnicanalità, pertinenza dei contenuti, cross-selling, up-selling, sicurezza
Gestire le dinamiche del canale
Pagamenti, ruoli, complessità contrattuali, gap di competenze digitali
Piattaforma e-commerce flessibile e integrata
In grado di soddisfare le esigenze di entrambi gli scenari: retail e B2B
Il caso BMW Presales Tool
CONTESTO
BMW Presales Tool sfida le complessità degli acquisti online del settore automotive, evolvendo le modalità d’acquisto dei brand del Gruppo tramite una piattaforma e-commerce B2B2C.
OBIETTIVO
Integrare i canali di contatto tra BMW, concessionarie e clienti in un’unica esperienza d’acquisto, senza soluzione di continuità.
Scopri il caso dell’innovativa piattaforma e-commerce B2B2C per l’automotive: BMW Presales Tool.
scarica il pdfServizi professionali e consulenza per raggiungere i tuoi obiettivi
Vuoi massimizzare le tue opportunità di vendita? Ecco come il team di esperti Intesys ti aiuterà a vendere i tuoi prodotti online tramite e-commerce.
Leggi gli ultimi articoli