SOLUZIONE DIGITALE
E-commerce B2B2C
di servizio
Supporta la tua Rete di Vendita con un e-commerce B2B2C
per vendere i tuoi servizi online al cliente finale.
AUMENTA LE VENDITE
E-commerce B2B2C
Quando il tuo cliente diretto non è il consumatore finale ma sono i tuoi distributori a immettere nel mercato i tuoi servizi, un progetto e-commerce B2B2C ti consente di far leva sulla tua Rete di Vendita per arrivare a vendere in modo diretto al cliente finale.
- Massimizza le opportunità di vendita.
- Prendi il controllo dell’esperienza d’acquisto.
- Crea una relazione duratura con il cliente finale.
CASO STUDIO
E-commerce B2B2C:
ARAG Broker Sales Platform
Scopri come ARAG ha reso operativa una piattaforma e-commerce B2B2C a disposizione dei propri intermediari per vendere i servizi assicurativi online in modo semplice, rapido ed efficace.
OBIETTIVO
Vendere online coinvolgendo
la Rete di Vendita
Con l’aumentare della confidenza dei consumatori con lo shopping online, gli utenti si aspettano esperienze d’acquisto pertinenti, personalizzate e senza interruzioni, che includono una relazione con il marchio, anche nei casi in cui il produttore non fa vendita diretta e al dettaglio.
60
Il 60% dei millennial è fedele
ai marchi che offrono
un’esperienza di acquisto unica.
70
Il 70% degli acquirenti aziendali cerca
un’esperienza utente simile ad Amazon
quando acquista online beni o servizi.
Come funziona il modello
e-commerce B2B2C?
L’e-commerce B2B2C elimina gli intermediari tra l’azienda che realizza il servizio e il cliente finale, mettendo l’azienda direttamente in contatto con il consumatore. Il produttore servirà in modo nettamente migliore il cliente finale collaborando con gli intermediari e la Rete di Vendita per lo scopo comune di aumentare le vendite e la soddisfazione dei clienti.
Le sfide del modello
e-commerce B2B2C
Massimizzare la Customer Experience
Velocità, navigazione fluida, omnicanalità, pertinenza dei contenuti, cross-selling, up-selling, sicurezza
Gestire le dinamiche del canale
Pagamenti, ruoli, complessità contrattuali, gap di competenze digitali
Piattaforma e-commerce flessibile e integrata
In grado di soddisfare le esigenze di entrambi gli scenari: retail e B2B
Il caso e-commerce B2B2C:
ARAG Broker Sales Platform
CONTESTO
ARAG amplifica le opportunità di vendita dei propri servizi assicurativi facendo leva sulle potenzialità della Rete di Vendita, costituita da vari intermediari quali agenzie, broker e banche, che vengono abilitatati a vendere online in modo facile e veloce.
OBIETTIVO
Favorire la crescita delle vendite puntando alla digitalizzazione del servizio e alla valorizzazione della Rete di intermediari e partner.
Scopri il caso dell’innovativa piattaforma e-commerce B2B2C per i servizi assicurativi: ARAG Broker Sales Platform.
scarica il casoServizi professionali e consulenza per raggiungere i tuoi obiettivi
Vuoi massimizzare le tuo opportunità di vendita? Ecco come il team di esperti Intesys ti aiuterà a vendere i tuoi servizi online tramite e-commerce.
Leggi gli ultimi articoli