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SOLUZIONE DIGITALE

Firma elettronica

Facilita il business grazie alla digitalizzazione del processo di scambio di documenti in modo sicuro e con validità legale.

DIGITALIZZA IL PROCESSO DI FIRMA

Firma in modalità digitale

Ottimizza il processo di scambio di documenti grazie alle soluzioni di firma in modalità digitale.

  1. Accorcia le distanze fisiche firmando documenti virtualmente con piena validità legale.
  2. Elimina la carta, riducendo i costi di stampa e tutelando l’ambiente.
  3. Riduci i costi di gestione dei dati, integrando la firma con i sistemi di archiviazione digitale.
  4. Rendi i processi aziendali più veloci e sicuri grazie alla completa tracciabilità.

La firma elettronica garantisce
la validità legale di un documento, l’integrità del contenuto e l’autenticità del suo sottoscrittore.

La modalità remota si basa su sistemi One Time Password (OTP), in cui le credenziali scadono poco dopo essere state generate, applicabile sia su dispositivi mobile che desktop.

La modalità grafometrica è una firma autografa apposta su un dispositivo mobile, di norma un tablet, che memorizza il tratto grafico insieme a una serie di dati che ne rafforzano il valore legale.

AMBITI APPLICATIVI

Quando utilizzare la firma in modalità digitale?

Sales e Customer Service

Per gestire la firma elettronica degli accordi e dei contratti con i clienti o con i partner, gli accordi di riservatezza, consensi alla privacy e al trattamento dei dati personali.

Risorse Umane

Per gestire gli accordi e i contratti da remoto con i collaboratori come contratti di lavoro, accordi protezione dati, linee guida, remunerazione acquisti.

Acquisti e Amministrazione

Per gestire la firma degli accordi con i fornitori, gli ordini d’acquisto, delle fatture elettroniche, dei documenti societari e con la PA.

La nostra esperienza sulla firma elettronica

Insieme al nostro partner qualificato Namirial abbiamo maturato un’esperienza pluriennale nell’analisi e nello sviluppo di progetti per l’integrazione del processo di acquisizione della firma e la digitalizzazione di documenti in contesti enterprise.

  • 10 piani di fogli di carta risparmiati da BMW Italia che nel 2017 ha raccolto oltre 63.000 documenti formati in più di 450 eventi sul territorio. Leggi la storia
  • Ottimizzazione dell’esperienza utente e azzeramento degli errori da parte di uno dei più importanti brand del lusso Made in Italy, grazie alla digitalizzazione della raccolta dati nei punti vendita. Leggi la storia
  • 30 mila contratti di finanziamento firmati in 8 mesi da parte dei clienti di Santander Consumer Bank. Leggi la storia
  • 90% di riduzione del tempo di raccolta del dato nel CRM per un brand simbolo del motociclismo. Leggi la storia

Servizi professionali e consulenza per raggiungere i tuoi obiettivi

Vuoi ottimizzare il processo di scambio documenti? Ecco come il team di esperti Intesys ti aiuterà a digitalizzare il processo di firma garantendoti sicurezza e validità legale.

Le nostre storie di trasformazione digitale
sulla firma elettronica

Luxury Brand

Evolvere i processi di firma con un middleware API

Luxury Brand

Raccolta dati dei clienti in digitale nei punti vendita

Santander Consumer Bank

Ottimizzare l’esperienza presso i concessionari d’auto con un’app

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