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BigCommerce è una soluzione
e-commerce innovativa, potente, versatile, scalabile e sicura

progettata per abilitare rapidamente la vendita online in qualsiasi settore e dimensione. Ideale per aziende di medie e grandi dimensioni e marchi attivi su scala internazionale, supporta progetti B2B e B2C, come dimostrato dall’esperienza di clienti come La Perla, Loacker, Fastfix e Berlin Packaging.

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BigCommerce è una società quotata al Nasdaq

BigCommerce è una soluzione e-commerce di tipo Open-Saas:

Open

Tutti i dati sono totalmente accessibili via API, consentendo di abilitare una vera e propria strategia Omnichannel e, al contempo, permettendo all’e-commerce di essere totalmente integrato con qualsiasi ERP o piattaforma IT.

Saas

Viene offerta “as a service” ovvero come servizio in cloud, permettendo di concentrarsi sulla vendita ed evitando le pesantezze, le difficoltà, le lentezze e tutti i costi che derivano dal dover gestire e far evolvere un e-commerce su serve propri.

BigCommerce assicura a tutti i suoi clienti funzionalità, personalizzazione e prestazioni di classe enterprise, offrendo una semplicità d’uso e una User Experience senza pari per tutto il mondo B2B.

70

Store attivi nel mondo

150

Paesi serviti nel mondo

40

Sku/prodotti aggiornati ogni minuto

70

Checkout/minuto completati nell’ultimo black friday
CARATTERISTICHE

Sicurezza e scalabilità senza fine

Scalabilità e sicurezza sono assicurati da BigCommerce ad ogni progetto grazie a una piattaforma e-commerce di classe enterprise, unita alla disponibilità di un team di tecnici altamente competente che ne garantisce stabilità, evoluzione e prevenzione di incidenti informatici:

Aggiornamenti tecnici costanti realizzati dal personale BigCommerce

Infrastruttura nel cloud Google sempre performante

Moderni sistemi protezione delle intrusioni e dalle possibili perdite dati

Sistemi antifrode e di sicurezza nei pagamenti

Aderenza alle più attuali normative in materia di sicurezza informatica

Grazie alla sua natura SaaS e al suo funzionamento come piattaforma e-commerce in cloud, la sua scalabilità garantisce di supportare la crescita delle vendite in modo trasparente, sia per quanto riguarda i volumi di vendita che per quanto riguarda l’apertura di nuovi store in nuove nazioni, come anche l’integrazione di canali di vendita alternativi come i marketplace.
La scalabilità comporta, per ogni e-commerce di successo, un considerevole aumento di costo e complessità tecnologica, che BigCommerce rende agevole tanto in termini di costi che di completa gestione autonoma della tecnologia, prevedendo migrazioni e interventi di ecommerce replatforming calati su ogni singola configurazione.

Sicurezza

1

società certificata ISO 22301, ISO27001, ISO 27001 SoA, ISO 27017, ISO 27018, ISO 27701
2

100% aderente alla normative UE-GDPR
3

compliant con EU-US Data Privacy Framework (DPF), Swiss-U.S. Data Privacy Framework e UK Extension to the EU-U.S. Data Privacy Framework
4

100% aderente al CCPA (California Consumer Privacy Act) la prima legge completa sulla privacy negli Stati Uniti
5

utilizza il protocollo HTTPS su tutte le sue piattaforma ed interazioni / api-endpoint
6

utilizza crittografia supportata da HSM FIPS-140-2
7

è inserita nel registro CSA STAR (Security Trust Assurance and Risk (STAR) registry, by the Cloud Security Alliance)
8

è membro del RH-ISAC (spazio di collaborazione per la comunità della cybersicurezza)
9

ha ottenuto le certificazioni SOC1 Type II, SOC2 Type II e SOC3, dimostrando il rigore nella protezione dei dati
10

PCI DSS Compliant (Payment Card Industry: Data Security Standard)
11

è un Visa Service Provider

Business scalabile

Integrazione con i maggiori marketplace: Amazon, eBay, Wish, Etsy, Wallmart per citare i più noti

Internazionalizzazione: store in ogni lingua per ogni nazione del mondo oltre alla gamma completa dei metodi di pagamento graditi a ogni mercato

Integra le più sofisticate piattaforme di marketing, testa i più innovativi e attuali strumenti di marketing digitale

Multi currency e Multilistino: gestione delle vendite in diverse valute locali, per semplificare le transazioni internazionali e migliorare l’esperienza d’acquisto dei clienti globali

System integration e integrazione con piattaforme terze per sostenere e assicurare il pieno controllo della crescita delle vendite online: dalla marketing automation al customer care multicanale, dagli ERP ai CRM

Un’unica piattaforma per e-commerce B2B e B2C che assicurano un’esperienza utente differenziata: la potenza dei processi B2B con la bellezza del B2C

Architettura aperta e potente senza pari

BigCommerce è una piattaforma cloud-native che può operare sia come stack verticale che in modalità headless. Orientata alle API e basata su microservizi, adotta un approccio composable per facilitare l’integrazione con altre piattaforme di mercato, come PIM, marketing platform, OMS, CRM, ERP, per creare ecosistemi digitali orientati alle vendite.

Approccio Composable

La componibilità e modularità di BigCommerce favoriscono l’interoperabilità tra diverse piattaforme e la loro rapida intercambiabilità.

L’integrazione di BigCommerce con altre piattaforme evolve con la stessa velocità del vostro business, consentendo di sostituire in modo trasparente, rapido e conveniente le componenti del progetto man mano che emergono nuove esigenze o appaiono soluzioni migliori sul mercato.

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MACH Architecture

Microservizi, API-First, Cloud-native SaaS, Headless

L’approccio composable di BigCommerce è abilitato dall’architettura MACH: tecnologie che supportano uno stack tecnologico per le imprese più moderne che hanno esigenza di rapidi cambiamenti; ogni componente è modulare, scalabile, sostituibile e può essere continuamente migliorata attraverso uno sviluppo agile che segue i requisiti di business.

BigCommerce è tra i fondatori di MACH Alliance

Scegliere BigCommerce come piattaforma e-commerce Headless consente – in una API Oriented Architecture – di implementare un grande fattore di competitività, attraverso una piattaforma strategica che abilita l’omnicanalità nelle vendite online.

96

dei dati e-commerce esposti via API sicure

154

è il response time medio della piattaforma, il migliore tra tutte le piattaforme SaaS disponibili sul mercato

4

di chiamate API gestite a settimana

400

richieste API al secondo servite per piattaforma

900

partner di servizi online integrati nativamente via API

BigCommerce
B2B edition

BigCommerce B2B edition rende semplice la vendita online B2B. Con l’edizione B2B di BigCommerce è possibile semplificare i processi di vendita usando la leva del digitale, offrire ai clienti business un’esperienza d’acquisto online simile all’esperienza “consumer”, tipica del B2C, e al contempo garantire che siano rispettate tutte le specificità e caratteristiche di un processo d’acquisto complesso come la vendita tra aziende.

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Saper gestire la complessità dell’e-commerce B2B

30

Brand gestiti per singolo store

16

Categorie per singolo store

1000

Categorie per ogni prodotto

8

Livelli di subcategorizzazione

600

SKU per prodotto (id multipli!)
FUNZIONALITÀ NATIVE

BigCommerce B2B

Price lists

differenti per differenti categorie di utenti (clienti, distributori, agenti, etc.)

Richiesta di offerta

ovvero gestione liste di acquisto per processo di preventivazione dedicata (Request For Quote)

Ricerca Faceted

ovvero filtro di ricerca prodotti personalizzato secondo attributi specifici (misura, colore, etc.) di ogni categoria di prodotto (cercare un frigo ha parametri diversi che cercare una lavatrice)

Customer Group

per gestire gruppi di utenti raggruppati per caratteristiche omogene (Es. per ricambistica: azienda metalmeccanica, riparatore, ferramenta)

Promozioni

in relazione alla natura del carrello, al numero di prodotti inseriti, prezzo a volume

Restricted login

ovvero è richiesto di fare il log-in prima di dare visibilità a particolari categorie di informazioni

Gestione fido

e disponibilità di credito per i singoli clienti

Portale fatturazione

Liste di acquisto condivise

per consentire a più utenti della stessa azienda di contribuire alla creazione della lista di prodotti da ordinare

Gestione utente aziendali

per la gestione di gerarchie di ruoli ed utenze multiple per la medesima azienda cliente

Impersonificazione

per consentire ad un agente commerciale di operare con il profilo e in sostituzione di un cliente che lo ha concesso

Acquista di nuovo

un ordine già fatto in passato

Gestione rubrica

indirizzi aziendali differenti per singola azienda al fine di gestire le spedizioni in modo efficace e differenziato rispetto alle proprie sedi

Ordini in griglia

per una imputazione rapida di ordini rispetto a griglie/matrici di caratteristiche di un prodotto (Es: scelta delle quantità rispetto a: misura, colore)

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